Calciomercato, news e trattative del 3 agosto

Juve, possibile blitz di Paratici a Londra per lo scambio Danilo-Cancelo: restano alcuni dettagli da limare, ma il brasiliano ha dato l'ok alla proposta dei bianconeri. Juve che tratta a oltranza con lo United per lo scambio Dybala-Lukaku. Manca ancora il sì dell'argentino e allora l'Inter è pronta a rientrare in corsa. Nainggolan a Cagliari: super accoglienza dei tifosi. Si complica l'arrivo di Nandez. Milan, Giampaolo blinda Suso: "Lo amo, i giocatori forti noi li teniamo". Genoa scatenato: fatta per Schone e Saponara dalla Fiorentina

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

LE NEWS DI SKY SPORT ANCHE SU WHATSAPP

1 nuovo post
Milan

C'è fiducia per Correa

Si attendono sviluppi su Correa: c’è un patto di mercato fra i rossoneri (che restano fiduciosi per il buon esito dell’affare) e l’argentino. Nell’incontro dei giorni scorsi, il Milan ha ribadito all'agente di volere acquistare l’attaccante e l’argentino ha ribadito di considerare prioritaria l’offerta rossonera, nonostante la proposta del Monaco. Adesso la dirigenza del Milan vuole comprendere se sia possibile cercare un nuovo accordo con l’Atletico, a cifre inferiori rispetto ai 40 milioni più bonus della precedente intesa. VIDEO
- di ninocr
Sassuolo

Pressing su Kouame

Sassuolo in pressing per Christian Kouame, attaccante ivoriano del Genoa che in questa sessione di mercato è stato seguito anche da Torino e Bologna. Sul classe 1997 c’è anche il Lille.
- di ninocr
Napoli

Strategia di attesa per James

Gli azzurri continuano ad aspettare, con la speranza che il Real con l’avvicinarsi della chiusura del mercato accetti di cedere James non solo a titolo definitivo – la condizione iniziale dettata da Florentino Perez – ma anche in prestito con diritto di riscatto, modalità gradita al Napoli. VIDEO: NAPOLI, LA STRATEGIA PER JAMES
- di ninocr
Genoa

Si prova a chiudere per Saponara

Società rossoblù attivissima sul mercato. Il club del presidente Preziosi – che continua a lavorare a Schone dell’Ajax e ha accesso il derby con la Samp per Ben Arfa – sta lavorando per provare a chiudere per l’arrivo di Saponara. Il calciatore, non riscattato dalla Sampdoria dopo l’ultima stagione in blucerchiato, potrebbe arrivare dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto. VIDEO: GENOA-SAPONARA, SI PROVA  A CHIUDERE
- di ninocr
Inter

I nerazzurri non mollano Conte

Lukaku sempre più lontano, ma l’Inter continua  a lavorare per regalare due nuovi attaccanti a Conte. Obiettivo nerazzurro resta sempre Edin Dzeko: la Roma valuta il bosniaco 20 milioni di euro, mentre l’Inter è arrivata a offrire 15 milioni. Per portare il calciatore alla Pinetina servirà dunque alzare la proposta ai giallorossi. VIDEO. INTER NON MOLLA DZEKO
- di ninocr

Sport: "Arsenal, idea Coutinho in prestito"

Dopo l’arrivo di Pépé dal Lille, l'Arsenal continua a lavorare ai nuovi rinforzi. Come riportato da Sport, la dirigenza dei Gunners – in Catalogna per il Trofeo Gamper – incontrerà i vertici del Barcellona per chiedere la cessione in prestito di Coutinho. ARSENAL-COUTINHO: I DETTAGLI
- di ninocr
Cagliari

Nainggolan vola in Sardegna: "Scelta di cuore"

Radja Nainggolan torna al Cagliari. Questa mattina, poco dopo le 11, il centrocampista belga si è recato alla Malpensa per partire in direzione Sardegna: “Sono felice, all’Inter ho voluto far parlare il campo. Se mi sento cacciato? No, il Cagliari sta facendo una grande squadra per il centenario. E’ stata una scelta di cuore, spero di portare in alto il Cagliari”, le sue parole (QUI IL VIDEO) a Sky Sport. Oggi si allenerà ad Assemini, lunedì le visite mediche a Cagliari.
- di ninocr

La Conmebol squalifica Messi per 3 mesi

Tre mesi di squalifica e una multa di 50mila dollari: è questa la sanzione decisa dalla Conmebol nei confronti di Leo Messi. L'attaccante dell'Argentina aveva accusato il comitato organizzatore della Copa America 2019 di favorire il Brasile e non si era presentato alla cerimonia di premiazione per la conquista del terzo posto: salterà tre partite amichevoli. MESSI, RELAX  A IBIZA DOPO LA SQUALIFICA
- di ninocr

Pogba salta il Milan. Segnale di mercato?

Il centrocampista francese non è salito sull'aereo che ha portato i Red Devils a Cardiff per l'amichevole che li vedrà impegnati contro il Milan di Giampaolo (ore 18.30). Il motivo ufficiale della sua assenza è un infortunio alla schiena. Pogba che, ricordiamo, è un obiettivo di mercato del Real Madrid e questa sua assenza potrebbe essere anche un segnale di mercato. Assente dall’elenco dei convocati anche Romelu Lukaku: il belga è al centro della trattativa per lo scambio con Dybala tra United e Juve. TUTTI I DETTAGLI
- di ninocr

Maguire, stipendio monstre dallo United

Ora che il suo passaggio al Manchester United è fatto, stanno uscendo anche le cifre dello stipendio di Harry Maguire: secondo quanto scritto dai quotidiani inglesi, il difensore più pagato della storia del calcio dovrebbe guadagnare tra le 150.000 e le 190.000 sterline a settimana, pari a 8.5-10 milioni di euro (lordi).
- di Redazione Sky Sport24

Sport: “Neymar-PSG, è guerra”

Il quotidiano catalano invece insiste sulla trattativa per il passaggio di Neymar al Barcellona: “Il brasiliano nega di unirsi al PSG in Cina e insiste per vedere soddisfatto il suo desiderio di andare al Barcellona. Il club francese comincia a perdere la pazienza e settimana prossima prenderà una decisione sul suo futuro”.
- di Redazione Sky Sport24

Marca: “Accordo con van de Beek”

Il quotidiano spagnolo apre con la trattativa tra il Real Madrid e il centrocampista olandese: “Il Real ha già il sì del giocatore, manca da chiudere la trattativa con l’Ajax e Ten Hag già ha ammesso che può partire”
- di Redazione Sky Sport24
Juventus

Tuttosport: “Dybala effetto domino”

L’apertura del quotidiano torinese è per l’intrigo degli attaccanti: “I destini di Lukaku, Mandzukic, Higuain e Icardi legati all’ok dell’attaccante argentino al Manchester United. La Juve aspetta e intanto continua a trattare con il City lo scambio fra Cancelo e Danilo”
- di Redazione Sky Sport24
Juventus

Corriere dello Sport: “Mai una Joya”

Titolo ironico del quotidiano romano sul nodo dell’estate juventina: “I tormenti di Dybala: da nuovo Del Piero a ‘scaricato’. La trattativa per lo scambio con Lukaku segna uno stallo: la Juve aspetta il sì di Paulo, che lunedì torna ad allenarsi con Sarri. Decisiva la scadenza dell’8 agosto”.
- di Redazione Sky Sport24

La Gazzetta dello Sport: “Tra Balotelli e il Verona c’è la rivalità con il Brescia”

A lato spazio anche alla possibile firma di Mario Balotelli con il Verona, complicata dalla rivalità tra le due città e dal nodo ingaggio dell’attaccante.
- di Redazione Sky Sport24
Juventus

La Gazzetta dello Sport: “Juve in pressing: Dybala resiste, Lukaku in attesa”

In spalla anche lo scambio tra Juventus e Manchester United: “Paulo si allena da solo a casa ma non dice sì al trasferimento che darebbe il via libera al belga”.
- di Redazione Sky Sport24
Inter

La Gazzetta dello Sport: “Papà Icardi non se ne va”

Taglio alto del quotidiano milanese dedicata alla posizione dell’attaccante argentino: “Dopo la chiusura totale dell’Inter ha deciso: Maurito vuole restare per motivi familiari. Voci insistenti di una nuova gravidanza di Wanda”
- di Redazione Sky Sport24
Juventus

Il punto sullo scambio Dybala-Lukaku

Lavori in corso per lo scambio tra Dybala e Lukaku. Per l'argentino resta distanza tra domanda e offerta sul salario e sulle commissioni. C'è poi un nodo relativo ai diritti d'immagine da risolvere. Il numero 10 bianconero, inoltre, non vuole accettare la riduzione d'ingaggio - del 25% - prevista ogni anno se i Red Devils non vanno in Champions. Dybala non si allenerà fino al 5 agosto e non svolgerà le visite mediche. Lukaku intanto non è stato convocato dallo United per la sfida contro il Milan.

- di Redazione Sky Sport24
Juventus

Anche Mandzukic allo United: affare slegato dallo scambio Dybala-Lukaku

Anche se lo scambio Dybala-Lukaku non andrà a buon fine, tra la Juventus e lo United potrebbe andare in porto il passaggio di Mario Mandzukic ai Red Devils: i due club ne hanno parlato negli ultimi giorni, slegando le due trattative.

- di Redazione Sky Sport24
Napoli

Napoli, si insiste per Lozano

Dopo l'eliminazione del PSV dai preliminari di Champions League ha ripreso forza la pista che porta a Hirving Lozano, calciatore seguito e trattato fin da inizio estate. Il Napoli insiste per trovare l’intesa con gli olandesi e col giocatore, rappresentato da Raiola. A differenza di James Rodriguez – che potrebbe arrivare solo in prestito con diritto di riscatto – il messicano (in scadenza di contratto nel 2023) potrebbe anche arrivare a titolo definitivo. C’è ancora distanza tra le parti ma si lavora in cerca di un’intesa.

- di Redazione Sky Sport24