Crystal Palace, presentazione flop di McCarthy: si salvano sui social col Var

Calciomercato

Mercato chiuso per gli Eagles di Hodgson, club che annunciando l'ultimo acquisto sui social si è reso protagonista di una delle peggiori introduzioni di sempre. Il tema è la reunion tra McArthur e la new entry McCarthy, coppia di centrocampisti che conquistò la FA Cup nel 2013 col Wigan. Un flop su Twitter prontamente rimediato dalla società: cancellato il post incriminato con l'aiuto del Var

PREMIER LEAGUE, IL TABELLONE CON TUTTI GLI ACQUISTI

PREMIER LEAGUE AL VIA: IL PROGRAMMA SU SKY SPORT

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Si riparte dal 12° posto e da una rosa puntellata nel mercato estivo. Non mancano le ambizioni al Crystal Palace di Roy Hodgson, club votato all’esperienza nella prossima Premier League: lo confermano gli arrivi di Cahill (parametro zero dal Chelsea), Camarasa e Jordan Ayew fino a James McCarthy. Classe 1990, centrocampista scozzese prelevato per 3,3 milioni di euro, l’ex Everton disputa regolarmente la massima serie inglese da un decennio sebbene frenato dagli infortuni nell’ultimo biennio tra i Toffees. Ecco spiegato il prezzo low cost dell’operazione, affare annunciato sui social come da tradizione: peccato che la presentazione su Twitter di McCarthy sia stato un autentico flop tanto da essere inondata di critiche dai tifosi. Il tema è quella della reunion con James McArthur, altro mediano scozzese che condivise con il connazionale tre anni al Wigan con il trionfo nella FA Cup del 2013: l’allora squadra di Roberto Martinez superò addirittura il Manchester City guidato da Roberto Mancini, successo che spalancò le porte dell’Everton a McCarthy. Da qui il video di McArthur che, davanti a un Internet Café, può ricongiungersi festoso con l’amico. Un post dal risultato discutibile prontamente cancellato dal Crystal Palace.

Non è mancata però l’ironia agli Eagles che, rimosso il tweet-video tra i peggiori di sempre, si sono riscattati con l’aiuto del Var: ecco la gif con McArhur, pronto a simulare la gestualità dell’arbitro riconoscendo l’errore della precedente presentazione flop del nuovo compagno. Fan scatenati per la condotta social del Crystal Palace, tuttavia la new entry McCarthy si è detto soddisfatto per l’opportunità concessa dai londinesi: "Ho parlato con James. Sono felice di essere qui, è un nuovo inizio di cui pensavo di aver bisogno". E chissà che la rimpatriata tra i due Mc non possa svoltare la stagione della squadra di Hodgson.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche