Napoli a un passo da Lozano, affare da 42 milioni: viva la pista Llorente. Nuovi contatti tra la Roma e Icardi: si lavora allo scambio con Dzeko. Su Maurito anche Juve, Napoli e Monaco. Visite mediche col Bayern per Perisic. Dalbert idea della Fiorentina con Biraghi nell'operazione; i viola sognano Ribery. La Juve lavora alle uscite: Pellegrini in prestito al Cagliari. Khedira non è tra i partenti. Donnarumma via dal Milan solo per un'offerta superiore ai 50 milioni: Atalanta su Laxalt, Werder Brema su Conti
De Rossi convocato, arriva esordio con maglia Boca
Daniele De Rossi è pronto a fare il suo esordio con il Boca Juniors. Il nome dell'ex capitano della Roma figura infatti tra i convocati dall’allenatore Gustavo Alfaro in vista del match contro l'Almagro valido per i sedicesimi di Copa Argentina e che si disputerà nella notte italiana tra martedì e mercoledì allo Stadio Ciudad de la Plata. De Rossi secondo quanto anticipato dall'allenatore, dovrebbe scendere in campo dal 1' e farà così il suo debutto con la maglia xeneize, dopo aver indossato nella sua carriera e per 19 anni solo quella giallorossa della Roma.
Liverpool, Klopp: "Alisson fuori qualche settimana"
"Qualche settimana" è quanto l'allenatore del Liverpool Jurgen Klopp si aspetta di dover fare a meno del portiere Alisson, che mercoledì sarà quindi assente nella sfida della Supercoppa europea contro il Chelsea. Per un problema ad un polpaccio venerdì Alisson è dovuto uscire dal campo durante il primo tempo della partita vinta per 4-1 dal Liverpool a Norwich, lasciando il posto a Adrian. Dopo la partita con il Chelsea a Istanbul, il Liverpool affronterà il Southampton sabato e l'Arsenal una settimana dopo.
Sneijder si ritira: è un nuovo dirigente dell'FC Utrecht
Wesley Sneijder lascia definitivamente il calcio giocato dopo l’ultima esperienza vissuta in Qatar all’ in Qatar, nell'Al-Gharafa. Il 35enne olandese, tra i grandi protagonisti del triplete dell’Inter, è infatti entrato a far parte della dirigenza dell’FC Utrecht. Per Sneijder, dunque, inizia ufficialmente una nuova carriera.
Dalla Spagna: il Bayern Monaco su Coutinho
Non ci sarebbe solo Parigi ma la Baviera nel futuro di Philippe Coutinho, il brasiliano del Barcellona potrebbe adesso cambiare aria. Lo riporta la radio catalana RAC1, secondo cui il 27enne brasiliano sarebbe stato individuato dal Bayern Monaco come possibile rinforzo per l'attacco. Fonti del club blaugrana hanno confermato alla radio catalana la trattativa che poggerebbe sul prestito con opzione di acquisto, anche se al momento non è dato sapere se con 'diritto' oppure 'obbligo' da parte del club tedesco. L'uscita di Coutinho, tra l'altro, consentirebbe al Barcellona di monetizzare e avere più forza contrattuale nell'operazione Neymar.
Athletic Bilbao, Inaki Williams rinnova fino al 2028
Un rinnovo a vita o… quasi. Perché Inaki Williams, attaccante classe 1994 dell'Athletic Bilbao, si è legato al club basco fino al 2028! Nel contratto del calciatore – vicino al Manchester United nei giorni scorsi - inoltre è stata inserita una clausola di risoluzione da 135 milioni di euro.