Bayern Monaco, Coutinho sceglie la 10: gaffe Adidas, "spoilera" la maglia

Calciomercato

Lo sponsor tecnico del Bayern Monaco ha per errore diffuso l'immagine della nuova maglia di Coutinho, che tornerà a vestire la numero 10. Imminente l'annuncio del brasiliano, che raccoglierà dunque l'ingombrante eredità di Robben

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

BAYERN, PRESO COUTINHO DAL BARCELLONA

LE CIFRE DELL'AFFARE

L’annuncio ufficiale del Bayern Monaco non è ancora arrivato, ma per Philippe Coutinho in Baviera la tavola è già imbastita. E si sa anche quale sarà il numero di maglia che l’ormai ex fantasista del Barcellona vestirà: la numero 10. Merito - o meglio colpa - dello sponsor tecnico del club più titolato di Germania, l’Adidas, che per errore ha dato il benvenuto a “Cou” attraverso i suoi canali Instagram, diffondendo l’immagine del dorsale numero 10 su sfondo rosso, ovvero quello della divisa dei bavaresi, salvo poi fare dietrofront e cancellare il post. Una gaffe vera e propria, che, con buona pace di qualche scaramantico, non influirà sull’arrivo o meno del brasiliano, che ha già salutato il Barça ed è pronto a cominciare la sua nuova avventura: guadagnerà 12 milioni netti a stagione. Per Coutinho la 10 significa un ritorno al passato: l’aveva vestita ai tempi del Liverpool, prima di cambiarla dopo il passaggio in blaugrana, a causa della presenza di Leo Messi. Responsabilità ancora maggiore se si considera che, al Bayern, quel numero è stato vestito per un decennio da Arjen Robben, giocatore che ha fatto la storia del club. Ora spetterà a Coutinho raccogliere il testimone e non far rimpiangere l’olandese.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche