Perugia, esonerato Oddo: c'è il grande ritorno di Serse Cosmi sulla panchina

Calciomercato
©LaPresse

Colpo di scena in casa Perugia: esonerato Oddo, richiamato Serse Cosmi sulla panchina dopo 15 anni. L'allenatore non ne ha fatto una questione economica, ma solo di cuore e progetto. Domenica la presentazione ufficiale

Il Perugia ha esonerato Massimo Oddo dall'incarico di allenatore e ha richiamato sulla panchina Serse Cosmi. L'ex allenatore del Venezia torna dunque nella città che lo ha reso grande, dove ha allenato nelle stagioni tra il 2000 e il 2004. Il ritorno di Cosmi era sempre stato auspicato dalla città e dai tifosi, ma non si era mai concretizzato, almeno fino ad oggi. Con Cosmi ci sarà anche Fabio Bazzani.

L'ufficialità

Questo il comunicato con cui la società ha annunciato il ritorno dell'allenatore: "La Società A.C. Perugia Calcio è lieta di comunicare di aver affidato l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra a Serse Cosmi fino al 30 giugno 2020. Mister Cosmi torna a casa dopo essere stato grande protagonista negli anni 2000 quando venne ingaggiato per la prima volta dalla squadra della sua città con cui ottenne: l’ottavo posto nella stagione 2001/02, la semifinale di Coppa Italia nel 2003 grazie all’eliminazione della Juventus nei quarti di finale e nello stesso anno la vittoria nella Coppa Intertoto che permise alla squadra di qualificarsi per la Coppa Uefa. La sua esperienza sulla panchina biancorossa si concluse nel 2004. Bentornato Mister!". Domenica alle 11 la sua presentazione ufficiale. 

Cosmi torna nella "sua" Perugia

Nella giornata di ieri c'è stato un incontro segreto di tre ore nel quale Cosmi ha convinto il club a richiamarlo. Ha così coronato il suo sogno di tornare ad allenare in Umbria. Non ne ha fatto questione di soldi, ma solo di cuore e di progetto. L'obiettivo è la Serie A. L'operazione è stata fortemente voluta dal direttore sportivo Roberto Goretti e dal presidente Massimiliano Santopadre. Attualmente il Perugia ha 27 punti in classifica e con il ritorno di Cosmi può sognare in grande. Come in passato.