Calciomercato, Inter-Roma: scambio Politano-Spinazzola in chiusura, oggi visite mediche

Calciomercato

Inter e Roma hanno trovato l'accordo per lo scambio dei cartellini di Politano e Spinazzola: i due calciatori hanno già ricevuto l'ok per le visite mediche, che dovrebbero svolgersi in giornata

CALCIOMERCATO LIVE: NEWS E TRATTATIVE

Spinazzola all'Inter, Politano alla Roma: intesa raggiunta tra i club per uno scambio a titolo definitivo. C’è l’ok dei club per far viaggiare i giocatori e consentirgli di svolgere le visite mediche il prima possibile. Resta da limare accordo tra la società giallorossa e l’attaccante nerazzurro, che non è stato convocato per la partita di Coppa Italia contro il Cagliari. Ma la trattativa è in stato avanzatissimo: c’è l’ok da parte di Roma e Inter per far viaggiare rispettivamente Leonardo Spinazzola verso Milano e Matteo Politano verso Roma. Intesa raggiunta tra i due club, ora al lavoro le società per sistemare aspetti di bilancio.  Politano farà le visite mediche alle 9.30.

Scambio definitivo

Si tratta di uno scambio definitivo (o prestito con obbligo comunque). Valutazione dei 2 giocatori intorno ai 25 milioni. C’è già accordo Inter-Spinazzola su ingaggio (circa 3 milioni, che erano quelli che prendeva), si lavora per trovare quello tra Roma e Politano che prendeva 1,6 ma si lavora per un leggero aumento. Comunque tutto procede per definire in tempi brevissimo visto che i giocatori hanno già l’ok per partire.  Idea nata dopo l’infortunio di Nicolò Zaniolo. Nei contatti avuti con l’Inter si è imbastita l’operazione, favorita dal fatto che i due giocatori hanno gli stessi agenti (Lippi-Pennacchi). Per Politano sarebbe un ritorno, visto che è cresciuto nel settore giovanile giallorosso, ha vinto lo scudetto Primavera e ha anche segnato il suo primo gol in Serie A contro la Roma.

Politano non convocato per la Coppa Italia

Un indizio di mercato l'aveva già dato l'Inter al momento dell'uscita dei convocati per la partita di Coppa Italia contro il Cagliari: in questa lista non figurava il nome di Matteo Politano. L'esterno farà ritorno alla Roma, andando ad arricchire un reparto in cui i giallorossi hanno perso Nicolò Zaniolo. Farà il percorso inverso Leonardo Spinazzola, l'esterno che serviva all'Inter per dare ad Antonio Conte un'alternativa in più sulle fasce. 

Le parole di Marotta

Alla vigilia del match degli ottavi di finale di Coppa Italia vinto dall'Inter contro il Cagliari l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato della possibile operazione: "Se si può confermare lo scambio Politano-Spinazzola? Sono ipotesi alle quali assistiamo e con le quali conviviamo in questa finestra di mercato che non è fatta di scelte ma di opportunità che si presentano. Sta a noi cogliere le migliori per migliorare questo gruppo che ha già ottenuto soddisfazioni in termini di risultati".