Milan, Ricardo Rodriguez ha scelto: va al Fenerbahce

Calciomercato
©Getty

I turchi si sono inseriti per l’esterno svizzero, soffiandolo al PSV Eindhoven avendo offerto al calciatore un ingaggio più alto: il Milan lo cede in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Per la sua sostituzione i rossoneri valutano due profili giovani: Robinson del Wigan e Hickey degli Heart of Midlothian

MILAN-UDINESE LIVE

L’esperienza di Ricardo Rodriguez al Milan sta per concludersi durante questa sessione invernale di calciomercato. Il PSV Eindhoven infatti aveva individuato nell’esterno svizzero un profilo funzionale alla squadra e la trattativa con i rossoneri aveva raggiunto un buon punto. Tuttavia, nelle ultime ore, è arrivato l’inserimento convinto del Fenerbahce, che ha effettuato un vero e proprio sorpasso nella corsa all'esterno svizzero. Rodriguez ha infatti preso la sua decisione e nelle prossime ore si trasferirà in Turchia, convinto dall'ingaggio superiore offerto dal Fenerbahce. L'accordo con il Milan si è concretizzato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

La carriera di Ricardo Rodriguez

Ricardo Rodriguez è nato in Svizzera, a Zurigo, da genitori cileni. È cresciuto nel vivaio di questa squadra, con cui ha esordito tra i professionisti nel 2009. Tre anni dopo si è trasferito al Wolfsburg, dove è rimasto per cinque stagioni fino a quando non è stato acquistato dal Milan nell'estate 2017. Con i rossoneri ha firmato un contratto che scadrà a giugno 2021 e ha totalizzato finora 93 presenze e 4 reti.

Le alternative: il Milan valuta due giovani

Con Rodriguez diretto in Turchia il Milan pensa a due giovani per sostituirlo. Il primo è Antonee Robinson, classe '97 di nazionalità statutinitense ma con cittadinanza inglese attualmente in forza al Wigan, in Championship. Il secondo è Aaron Hickey, scozzese classe 2002 che ha già collezionato 18 presenze in stagione nella massima serie con gli Heart of Midlothian.