Milan, Ricardo Rodriguez ha scelto: va al Fenerbahce

Calciomercato
©Getty

I turchi si sono inseriti per l’esterno svizzero, soffiandolo al PSV Eindhoven avendo offerto al calciatore un ingaggio più alto: il Milan lo cede in prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro. Per la sua sostituzione i rossoneri valutano due profili giovani: Robinson del Wigan e Hickey degli Heart of Midlothian

MILAN-UDINESE LIVE

L’esperienza di Ricardo Rodriguez al Milan sta per concludersi durante questa sessione invernale di calciomercato. Il PSV Eindhoven infatti aveva individuato nell’esterno svizzero un profilo funzionale alla squadra e la trattativa con i rossoneri aveva raggiunto un buon punto. Tuttavia, nelle ultime ore, è arrivato l’inserimento convinto del Fenerbahce, che ha effettuato un vero e proprio sorpasso nella corsa all'esterno svizzero. Rodriguez ha infatti preso la sua decisione e nelle prossime ore si trasferirà in Turchia, convinto dall'ingaggio superiore offerto dal Fenerbahce. L'accordo con il Milan si è concretizzato sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a 5 milioni di euro.

La carriera di Ricardo Rodriguez

Ricardo Rodriguez è nato in Svizzera, a Zurigo, da genitori cileni. È cresciuto nel vivaio di questa squadra, con cui ha esordito tra i professionisti nel 2009. Tre anni dopo si è trasferito al Wolfsburg, dove è rimasto per cinque stagioni fino a quando non è stato acquistato dal Milan nell'estate 2017. Con i rossoneri ha firmato un contratto che scadrà a giugno 2021 e ha totalizzato finora 93 presenze e 4 reti.

Le alternative: il Milan valuta due giovani

Con Rodriguez diretto in Turchia il Milan pensa a due giovani per sostituirlo. Il primo è Antonee Robinson, classe '97 di nazionalità statutinitense ma con cittadinanza inglese attualmente in forza al Wigan, in Championship. Il secondo è Aaron Hickey, scozzese classe 2002 che ha già collezionato 18 presenze in stagione nella massima serie con gli Heart of Midlothian.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche