Calciomercato Inter, ufficiale l'acquisto di Ashley Young: "Qui per vincere ancora"

Calciomercato
Foto Instagram youngy_18

Calciomercato Inter: Young è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. L'inglese ha sostenuto in giornata le visite mediche e ha firmato il contratto che lo legherà ai nerazzurri per la prossima stagione, con opzione per quella successiva. Ha scelto il numero 15. "Voglio vincere tanti trofei e rendere felici i tifosi, sono qui per questo. Paul Ince una leggenda, sono a Milano per inseguire le sue orme". Su Instagram il saluto ai tifosi dello United: "Me ne vado come uno di voi"

TUTTE LE TRATTATIVE DI MERCATO LIVE

Ashley Young è un nuovo calciatore dell'Inter. L'esterno, dopo aver sostenuto in giornata le visite mediche all'Humanitas e al CONI, ha firmato il contratto che lo legherà al club nerazzurro. Quindi, è stato annunciato il suo acquisto con una nota sul sito ufficiale: "Ashley Young è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il calciatore inglese classe 1985 arriva a titolo definitivo dal Manchester United e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020 con un’opzione di prolungamento per la stagione successiva. [...] Impegnato nella lotta contro il razzismo, nelle ultime stagioni ha vestito la fascia di capitano del Manchester United. Ora è pronto ad affrontare una nuova, grande avventura. A lui va il benvenuto da parte di tutta la famiglia nerazzurra e l'in bocca al lupo di tutti i tifosi interisti". Il giocatore ha scelto il numero 15.

"Vogliamo rendere i tifosi felici e vincere tanti trofei"

"Giornata bellissima, è la mia prima volta a Milano", ha detto l'ex capitano dello United, che era in scadenza di contratto a giugno. Un concetto ribadito ai microfoni di Inter TV:  "È stata una bellissima giornata per me, essere qui è una sensazione fantastica. sono contento di far parte della famiglia interista". Con una certezza: "Ci sono tutti i presupposti per far bene. Speriamo di rendere i tifosi felici e vincere tanti trofei". Questo il saluto del manager dei Red Devils, Ole Gunnar Solskjaer: "In estate avrà 35 anni e se qualcuno altrove gli offre due anni di contratto, penso spetti a lui decidere. E' stato utile alla causa, un buon capitano, ha vinto dei trofei ma ci sono dei giocatori che stanno emergendo e visto che Ashley aveva in testa di andare via, perché non ora? Il nuovo capitano sarà Maguire".

Terzo inglese all'Inter: "Ince una leggenda"

Young diventa il terzo calciatore inglese a vestire la maglia dell’Inter. Prima di lui Gerry Hitchens, attaccante nerazzurro dal 1961 al 1963: 43 presenze, 20 gol e uno Scudetto. Poi Paul Ince, il Governatore, dal ’95 al ’97: 73 presenze e 13 gol. Nella nazionale dei Tre Leoni Ashley Young ha disputato 39 partite segnando 7 gol. "Paul Ince è una leggenda - le parole di Young - se potessi seguire le sue orme sarei molto felice. Il mio messaggio per i tifosi è che vinceremo ancora. Sono qui per questo e voglio aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi".

Quanto è costato Young

Il giocatore 35enne era in scadenza di contratto a giugno, per questo al Manchester United, che l'avrebbe perso a parametro zero fra pochi mesi, andrà una cifra relativamente bassa: 1,5 milioni di euro più bonus.

Il bilancio in Inghilterra

Dopo otto stagioni e mezzo, si conclude l'esperienza di Ashley Young al Manchester United. L'esterno, classe 1985, è arrivato ai Red Devils nel 2011 e negli anni ha conquistato anche la fascia di capitano. Con gli inglesi ha collezionato 261 presenze e 19 reti. Ora è pronto per una nuova esperienza con la maglia dell'Inter.

young 1
young 2
young 4

Il saluto ai tifosi dello United: "Me ne vado come uno di voi"

Su Instagram Ashley Young ha voluto salutare il mondo United, in particolare i tifosi, con cui ha condiviso gli ultimi 8 anni e mezzo (era arrivato ai 'Red Devils' nell'estate del 2011) della propria carriera: "Ai tifosi dello United: ogni volta che sono entrato in campo con la vostra maglia ho dato tutto. Grazie per avermi supportato nei buoni momenti e in quelli più difficili. Me ne vado come uno di voi, ci vediamo presto in curva in trasferta".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche