Calciomercato Inter, ufficiale l'acquisto di Ashley Young: "Qui per vincere ancora"

Calciomercato
Foto Instagram youngy_18

Calciomercato Inter: Young è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. L'inglese ha sostenuto in giornata le visite mediche e ha firmato il contratto che lo legherà ai nerazzurri per la prossima stagione, con opzione per quella successiva. Ha scelto il numero 15. "Voglio vincere tanti trofei e rendere felici i tifosi, sono qui per questo. Paul Ince una leggenda, sono a Milano per inseguire le sue orme". Su Instagram il saluto ai tifosi dello United: "Me ne vado come uno di voi"

TUTTE LE TRATTATIVE DI MERCATO LIVE

Ashley Young è un nuovo calciatore dell'Inter. L'esterno, dopo aver sostenuto in giornata le visite mediche all'Humanitas e al CONI, ha firmato il contratto che lo legherà al club nerazzurro. Quindi, è stato annunciato il suo acquisto con una nota sul sito ufficiale: "Ashley Young è ufficialmente un nuovo giocatore dell'Inter. Il calciatore inglese classe 1985 arriva a titolo definitivo dal Manchester United e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2020 con un’opzione di prolungamento per la stagione successiva. [...] Impegnato nella lotta contro il razzismo, nelle ultime stagioni ha vestito la fascia di capitano del Manchester United. Ora è pronto ad affrontare una nuova, grande avventura. A lui va il benvenuto da parte di tutta la famiglia nerazzurra e l'in bocca al lupo di tutti i tifosi interisti". Il giocatore ha scelto il numero 15.

"Vogliamo rendere i tifosi felici e vincere tanti trofei"

"Giornata bellissima, è la mia prima volta a Milano", ha detto l'ex capitano dello United, che era in scadenza di contratto a giugno. Un concetto ribadito ai microfoni di Inter TV:  "È stata una bellissima giornata per me, essere qui è una sensazione fantastica. sono contento di far parte della famiglia interista". Con una certezza: "Ci sono tutti i presupposti per far bene. Speriamo di rendere i tifosi felici e vincere tanti trofei". Questo il saluto del manager dei Red Devils, Ole Gunnar Solskjaer: "In estate avrà 35 anni e se qualcuno altrove gli offre due anni di contratto, penso spetti a lui decidere. E' stato utile alla causa, un buon capitano, ha vinto dei trofei ma ci sono dei giocatori che stanno emergendo e visto che Ashley aveva in testa di andare via, perché non ora? Il nuovo capitano sarà Maguire".

Terzo inglese all'Inter: "Ince una leggenda"

Young diventa il terzo calciatore inglese a vestire la maglia dell’Inter. Prima di lui Gerry Hitchens, attaccante nerazzurro dal 1961 al 1963: 43 presenze, 20 gol e uno Scudetto. Poi Paul Ince, il Governatore, dal ’95 al ’97: 73 presenze e 13 gol. Nella nazionale dei Tre Leoni Ashley Young ha disputato 39 partite segnando 7 gol. "Paul Ince è una leggenda - le parole di Young - se potessi seguire le sue orme sarei molto felice. Il mio messaggio per i tifosi è che vinceremo ancora. Sono qui per questo e voglio aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi".

Quanto è costato Young

Il giocatore 35enne era in scadenza di contratto a giugno, per questo al Manchester United, che l'avrebbe perso a parametro zero fra pochi mesi, andrà una cifra relativamente bassa: 1,5 milioni di euro più bonus.

Il bilancio in Inghilterra

Dopo otto stagioni e mezzo, si conclude l'esperienza di Ashley Young al Manchester United. L'esterno, classe 1985, è arrivato ai Red Devils nel 2011 e negli anni ha conquistato anche la fascia di capitano. Con gli inglesi ha collezionato 261 presenze e 19 reti. Ora è pronto per una nuova esperienza con la maglia dell'Inter.

young 1
young 2
young 4

Il saluto ai tifosi dello United: "Me ne vado come uno di voi"

Su Instagram Ashley Young ha voluto salutare il mondo United, in particolare i tifosi, con cui ha condiviso gli ultimi 8 anni e mezzo (era arrivato ai 'Red Devils' nell'estate del 2011) della propria carriera: "Ai tifosi dello United: ogni volta che sono entrato in campo con la vostra maglia ho dato tutto. Grazie per avermi supportato nei buoni momenti e in quelli più difficili. Me ne vado come uno di voi, ci vediamo presto in curva in trasferta".