Calciomercato Inter, Lazaro al Newcastle: ufficiale la cessione dell'esterno

Calciomercato
ph. @NUFC

L'esterno austriaco riparte dalla Premier League: trasferimento in prestito a 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 23,5 milioni. Lazaro lascia l'Inter dopo 6 mesi nei quali ha collezionato in totale 11 presenze in tutte le competizioni: "Sono felice di essere al Newcastle, in questo momento è il posto giusto per me", le prime parole del giocatore

CALCIOMERCATO, L'ULTIMO GIORNO DI TRATTATIVE LIVE

L'accordo era già stato trovato da tempo, adesso è arrivata anche l'ufficialità: Valentino Lazaro lascia l'Inter ed è pronto a ripartire dalla Premier League. L'esterno austriaco, arrivato in nerazzurro la scorsa estate dall'Herta Berlino, è un nuovo giocatore del Newcastle, che lo ha prelevato in prestito. Ad annunciarlo la stessa società inglese attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "Il Newcastle United è lieto di confermare l'arrivo del nazionale austriaco Valentino Lazaro in prestito per il resto della stagione corrente". Il classe '96 si trasferisce ai Magpies in prestito a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 23,5 milioni.

Le prime parole di Lazaro

Soddisfatto l'esterno austriaco, che al Newcastle indosserà la maglia numero 23: "Sono molto felice di essere qui - le prime parole di Lazaro riportate dal sito ufficiale del club - e non vedo l'ora di incontrare i miei compagni, di iniziare ad allenarmi e di conquistare tante vittorie in futuro. Ho sempre sentito parlare bene di questo club, mi sono confrontato con l'allenatore e le nostre discussioni sono state positive, mi hanno convinto che questo è il posto giusto per me in questo momento. Sono molto soddisfatto".

Il saluto all'Inter

Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, Lazaro ha voluto ringraziare l'Inter, club nel quale in 6 mesi non è riuscito ad imporsi. "Grazie tifosi - ha scritto il giocatore - per il vostro sostegno sin dal primo giorno in questa grande squadra! Questo per me ora è il passo giusto da fare per giocare di più e poter dimostrare cosa so fare! Grazie al club per questa possibilità. Ai miei compagni di squadra dell'Inter auguro ogni bene nella lotta allo scudetto e agli avversari. Ci vediamo, il vostro Tino!". In nerazzurro l'austriaco ha collezionato in totale 11 presenze tra campionato, Champions League e Coppa Italia, restando in campo per 513 minuti: per lui anche 2 assist. Adesso la nuova avventura al Newcastle.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.