Calciomercato Inter, Lazaro al Newcastle: ufficiale la cessione dell'esterno

Calciomercato
ph. @NUFC

L'esterno austriaco riparte dalla Premier League: trasferimento in prestito a 1,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 23,5 milioni. Lazaro lascia l'Inter dopo 6 mesi nei quali ha collezionato in totale 11 presenze in tutte le competizioni: "Sono felice di essere al Newcastle, in questo momento è il posto giusto per me", le prime parole del giocatore

CALCIOMERCATO, L'ULTIMO GIORNO DI TRATTATIVE LIVE

L'accordo era già stato trovato da tempo, adesso è arrivata anche l'ufficialità: Valentino Lazaro lascia l'Inter ed è pronto a ripartire dalla Premier League. L'esterno austriaco, arrivato in nerazzurro la scorsa estate dall'Herta Berlino, è un nuovo giocatore del Newcastle, che lo ha prelevato in prestito. Ad annunciarlo la stessa società inglese attraverso questa nota apparsa sul proprio sito ufficiale: "Il Newcastle United è lieto di confermare l'arrivo del nazionale austriaco Valentino Lazaro in prestito per il resto della stagione corrente". Il classe '96 si trasferisce ai Magpies in prestito a 1,5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 23,5 milioni.

Le prime parole di Lazaro

Soddisfatto l'esterno austriaco, che al Newcastle indosserà la maglia numero 23: "Sono molto felice di essere qui - le prime parole di Lazaro riportate dal sito ufficiale del club - e non vedo l'ora di incontrare i miei compagni, di iniziare ad allenarmi e di conquistare tante vittorie in futuro. Ho sempre sentito parlare bene di questo club, mi sono confrontato con l'allenatore e le nostre discussioni sono state positive, mi hanno convinto che questo è il posto giusto per me in questo momento. Sono molto soddisfatto".

Il saluto all'Inter

Attraverso un post pubblicato sul proprio profilo Instagram, Lazaro ha voluto ringraziare l'Inter, club nel quale in 6 mesi non è riuscito ad imporsi. "Grazie tifosi - ha scritto il giocatore - per il vostro sostegno sin dal primo giorno in questa grande squadra! Questo per me ora è il passo giusto da fare per giocare di più e poter dimostrare cosa so fare! Grazie al club per questa possibilità. Ai miei compagni di squadra dell'Inter auguro ogni bene nella lotta allo scudetto e agli avversari. Ci vediamo, il vostro Tino!". In nerazzurro l'austriaco ha collezionato in totale 11 presenze tra campionato, Champions League e Coppa Italia, restando in campo per 513 minuti: per lui anche 2 assist. Adesso la nuova avventura al Newcastle.