Calciomercato: news e trattative del 28 gennaio
L'Inter ha ufficializzato l'arrivo di Eriksen: contratto fino al 2024 e maglia numero 24 per il danese. Gabigol ceduto a titolo definitivo al Flamengo. Solskjaer: "Sanchez tornerà allo United a fine stagione". Il Milan è ad un passo dall'accordo con il Siviglia per Suso: prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto. Due i nomi per sostituirlo: Saelemaekers o Januzaj. Per Piatek spunta l'Hertha Berlino. Florenzi verso la separazione dalla Roma, si tratta con il Valencia. I giallorossi intanto chiudono per l'arrivo di Carles Perez dal Barcellona mentre Villar è atterrato a Fiumicino. Napoli, ufficiale Politano: prestito con obbligo di riscatto. Il club di De Laurentiis è vicino anche all'accordo con Petagna, che resterebbe comunque in prestito alla Spal fino a giugno. Il Genoa lavora per il ritorno in Italia di Iturbe. Cagliari a un passo da Gaston Pereiro del PSV. Parma, Bruno Alves rinnova fino al 30 giugno 2021. L'appuntamento con Calciomercato L'Originale alle 23 su Sky Sport24 e Sky Sport Serie A
Politano a disposizione di Gattuso
Visite mediche a Villa Stuart per Matteo Politano: 4 anni e mezzo di contratto a 2,2 milioni più bonus a stagione per l’esterno, che arriva in prestito per 18 mesi a 2,5 milioni con obbligo di riscatto fissato a 19 mln più 2 di bonus (legati a qualificazioni Champions e presenze). Totale investimento da 23,5 milioni bonus compresi.
Il Valencia pensa a Florenzi
Primi contatti con l’agente Alessandro Lucci per valutare il trasferimento del terzino, in panchina 90 minuti nel derby. Da capire cifre e modalità con cui si farebbe l’operazione.
Roma, in arrivo Villar
Atteso a Roma martedì Gonzalo Villar, centrocampista classe ’98 che gioca nell’Elche e non è andato neanche in panchina nella sfida contro l’Almeria di domenica. Il Valencia (club in cui è cresciuto) aveva una clausola per pareggiare eventuali offerte, ma non lo ha fatto, col giocatore che così arriverà in giallorosso.
Accordo col Barça per Carles Perez
Roma che continua a lavorare per Carles Perez: accordo raggiunto col Barcellona per un prestito con obbligo di riscatto dopo alcune condizioni facilmente raggiungibili sui 12-13 milioni, i blaugrana vorrebbero però inserire una clausola di recompra. Una soluzione può essere un diritto di prelazione sulla futura cessione.
Maglia n. 41 per Roger Ibanez
Ufficiale l’arrivo alla Roma di Roger Ibanez, difensore classe 1998 dell’Atalanta: il brasiliano si trasferisce in prestito gratuito per 18 mesi, con 8 milioni di obbligo di riscatto, più 2 ulteriori di bonus e percentuale sulla futura rivendita.
Fuzato lascia il posto a Rafael?
Possibile cambio per quanto riguarda il terzo portiere della Roma: Fuzato verso il prestito al Vitoria Setubal. Al suo posto può arrivare Rafael del Cagliari, in scadenza a giugno.
Florentino, il Milan aspetta il Benfica
Attesa dei rossoneri per la risposta del Benfica su Florentino, centrocampista classe ’99 portoghese che il Milan prenderebbe in prestito, se ci sarà il via libera del club.
Suso-Siviglia, la trattativa continua
La trattativa per Suso con il Siviglia va avanti, contatti continui. Resta però distanza sia sulla formula del trasferimento che sulle cifre: il Milan vuole garantito l'obbligo di riscatto, il Siviglia invece avanza solo in prestito per 18 mesi con diritto e vorrebbe legare l’obbligo alla qualificazione in Champions League.
Spurs in pressing su Piatek
Capitolo Piatek: il Tottenham continua il suo pressing, ma anche in questo caso non c’è accordo sulla formula. Gli Spurs lo prenderebbero in prestito di 18 mesi con diritto.
Saltata la trattativa Rodriguez-Fenerbahce
Per Ricardo Rodriuguez praticamente saltata la cessione al Fenerbahce. Di Domenico, il suo agente, è rientrato dalla Turchia, non c'erano i margini per sbloccarla. Salvo sorprese l’affare non si farà e di conseguenza il Milan non prenderà il sostituto che stava cercando.
Scambio De Sciglio-Kurzawa, la Juve valuta
Notte di riflessione per lo scambio De Sciglio- Kurzawa col Paris Saint-Germain. I bianconeri stanno valutando se lasciar partire il terzino italiano, che può giocare su entrambe le fasce. Nelle prossime ore la decisione definitiva.
Dortmund su Emre Can
Continua il pressing del Borussia Dortmund per Emre Can non convocato contro il Napoli, ufficialmente per influenza.
Parma, in arrivo Radu
Vicino l’arrivo di Andrei Radu, portiere di proprietà dell’Inter che era in prestito al Genoa. Scelta fatta dopo l’infortunio di Sepe. Si insiste per Alessandro Matri, attaccante esperto ora al Brescia. Tentativo anche per Januzaj della Real Sociedad. Rifiutata offerta dell’Antalyaspor per Gaston Brugman.
Il Cagliari piomba su Gaston Pereiro
Mossa a sorpresa del Cagliari, che è vicino a Gaston Pereiro del PSV. Trattativa avanzata, agenti del trequartista uruguaiano in arrivo nelle prossime ore in Italia per trovare l’accordo col club. Continua così la striscia uruguaiana sul mercato, dopo Oliva e Nandez. E si continua a trattare per un altro uruguaiano, Martin Satriano, centravanti classe 2001 del Nacional Montevideo, che ha anche passaporto italiano.
Carli, incontro a Casa Milan
Incontro a Casa Milan tra il ds Carli e la dirigenza rossonera per parlare di Gabriele Bellodi, difensore centrale classe 2000 di proprietà dei rossoneri e ora in prestito al Crotone.
Genoa, El Yamiq al Real Saragozza
El Yamiq al Real Saragozza in prestito con diritto di riscatto. Oggi il giocatore vola in Spagna per le visite.
Samp, in arrivo Strelec
In arrivo il classe 2001 David Strelec, attaccante slovacco dello Slovan Bratislava, profilo di centravanti alla Piatek. Contatti avanzati anche per un altro 2001, Kristoffer Askildsen, centrocampista norvegese dello Stabaek.
Torino su Karamoko
I granata hanno manifestato interesse per Ibrahim Karamoko, centrocampista classe 2001 del Chievo, che in cambio ha chiesto Vincenzo Millico, attaccante classe 2000.
Fiorentina, piace Igor
Per la difesa piace sempre Igor della Spal (su cui c’è anche l’Atalanta), così come Juan Jesus e Dell'Orco
La Spal non molla Iago Falque
La Spal continua a sperare di convincere anche Iago Falque, che è indeciso sul suo futuro (c’è anche il Genoa, nelle prossime ore lo spagnolo prenderà una decisione).