Milan, è fatta per Saelemaekers e Robinson. Le news di calciomercato

Calciomercato

Il Milan ha chiuso con l'Anderlecht per l'arrivo di Saelemaekers in prestito con diritto di riscatto. Per la difesa sarà Robinson del Wigan il sostituto di Ricardo Rodriguez. Entrambi i giocatori sono attesi in Italia per le visite mediche

CALCIOMERCATO, L'ULTIMO GIORNO DI TRATTATIVE LIVE

In casa Milan è stata la giornata degli addii di Rodriguez, Suso e Piatek, andati rispettivamente al PSV, al Siviglia e all'Herta Berlino. I rossoneri lavorano al mercato in entrata, per il presente ma soprattutto per il futuro. Si valutano dunque profili giovani, come Alexis Saelemaekers. È lui l'esterno individuato per sostituire Suso, rinforzo che il Milan ufficializzerà proprio nell'ultimo giorno di mercato. Trattativa praticamente chiusa con l'Anderlecht, club proprietario del cartellino del classe 1999: prestito con diritto di riscatto (che si trasformerà in obbligo a condizioni difficili) a 6,5 milioni di euro. Il calciatore è atteso in Italia, pronto per raccogliere l'eredità di Suso e per giocarsi le sue carte nel Milan del presente e del futuro. 

Fatta anche per Robinson del Wigan

Dopo Saelemaekers, il Milan vuole prendere anche un nuovo terzino per sostituire Ricardo Rodriguez (ufficiale la cessione dello svizzero al PSV con la formula del prestito). I rossoneri hanno trovato l'accordo con il Wigan per l'americano Antonee Robinson. Si tratta di un classe 1997, che ha collezionato fin qui 29 presenze e un gol in Championship. Il Milan ha presentato una nuova offerta per un prestito con diritto di riscatto intorno ai 7 milioni di euro che ha convinto il club inglese. Sarò il sostituto di Theo Hernandez.