Il Barcellona annuncia Neymar: ma è un attacco hacker

spagna

Hackerato il profilo Twitter del Barcellona: pubblicata una grafica che lasciava intendere il ritorno in maglia blaugrana del brasiliano Neymar. Il club si scusa e annuncia provvedimenti

DORTMUND-PSG LIVE

Un fotomontaggio con un sorridente Neymar in maglia Barcellona e due punti interrogativi: il tweet che ha fatto immediatamente il giro del web, facendo impazzire di gioia i tifosi blaugrana, si è però rivelato una fake news. O meglio, una notizia diramata dal gruppo "OurMine" che – con altri messaggi pubblicati successivamente segnalava lo scarso livello di sicurezza informatica degli account del club  – ha annunciato di aver preso possesso degli account ufficiali della società blaugrana. Niente annuncio ufficiale del ritorno del brasiliano oggi al Psg al Camp Nou, dunque, come invece a molti sembrava in un primo momento. Una volta rientrato in possesso dei propri account – circa un’ora dopo il primo tweet – il Barcellona ha fatto chiarezza sull’accaduto annunciando di essere stato vittima di un attacco hacker, cancellando i messaggi incriminati, scusandosi con i propri tifosi e annunciando provvedimenti per quanto successo.

Il tweet pubblicato da un gruppo di hacker sul profilo del Barcellona
Il tweet pubblicato da un gruppo di hacker sul profilo del Barcellona

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.