Roma, il futuro si chiama Zaniolo: il trequartista corre verso il recupero

Calciomercato

Paolo Assogna

Il trequartista giallorosso sta lavorando duramente a casa in questo periodo di clausura forzata leata al coronavirus: minimo 2 ore e mezza al giorno su una bicicletta professionale fatta arrivare dalla Roma. Che non vede l'ora di riabbracciarlo e di affidargli il futuro

Due ore e mezzo di lavoro intenso al giorno, bike professionale fatta recapitare dalla società, pesi e videoconferenza con preparatori e fisioterapisti. Il mondo di Zaniolo è questo, a due mesi e più dall’infortunio all’Olimpico con la Juventus che gli causò la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. L’azione che portò all’infortunio rappresenta peraltro il manifesto delle caratteristiche del calciatore bravo a riaccendere l’entusiasmo dell’ambiente romanista. Lo strappo a spaccare in due la squadra avversaria, il fisico possente a proteggere il pallone e la tecnica a eludere l’intervento dei difensori.

 

Fonseca gli aveva dato fiducia spazio e maglia da titolare dopo una prima fase di conoscenza e i risultati erano stati ottimi 24 le presenze tra Serie A ed Europa League con 6 gol e due assist. La Roma lo aspetta, gente come Zaniolo non nasce tutti i giorni: la volontà è quella di costruire la squadra del futuro su lui e Pellegrini. La società gli ha riconosciuto un importante adeguamento economico e lo accompagna quotidianamente in questo primo momento difficile della carriera. Il recupero ha preso i ritmi giusti, all’inizio il ragazzo aveva voglia di spaccare il mondo ma chi gli sta intorno gli ha saggiamente consigliato di non stare a pensare troppo ai tempi record per il rientro. Il tono muscolare è buono, la determinazione eccellente, col nuovo campionato la Roma ritroverà il suo campione pronto a riprendersi il tempo perduto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.