Roma, Schick sarà riscattato dal Lipsia: 11 giocatori in uscita nel prossimo calciomercato

Calciomercato
Angelo Mangiante

Angelo Mangiante

©Getty

L'attaccante ceco sarà ceduto a titolo definitivo al club tedesco. Ma l'ex Sampdoria è solo uno degli undici giocatori che potrebbero salutare Trigoria. L'obiettivo della società è fare cassa e risparmiare sugli ingaggi per poter blindare i big

L'acquisto più costoso di sempre nella storia della Roma, prelevato dalla Samp per 42 milioni di euro nell'estate del 2017, dopo un'accesa asta con Juventus, Inter, Napoli e Psg fino all'arrivo nella Capitale. Una storia ormai ai titoli di coda. Con la Bundesliga che potrebbe ripartire e Patrick Schick verso il conto alla rovescia per rimanere definitivamente in Germania. Rilanciato da un gol ogni 129' e un accordo che arriverà presto a titolo definitivo, senza sconti da parte della Roma rispetto ai circa 30 milioni previsti per il riscatto.

Roma, la formazione delle possibili uscite

Oltre a Schick, c'è un'intera squadra in uscita. Chi è già in prestito come Nzonzi, Florenzi, Gonalons, Olsen e Karsdorp che non rientrano più nei piani di Fonseca o chi sarà sacrificato per alleggerire il monte ingaggi: come Pastore, Fazio o Juan Jesus. Più Kalinic a fine prestito. Uscite necessarie per blindare Lorenzo Pellegrini e Zaniolo, ma anche provare a tenere nel futuro Smalling e Mkitaryan. In una Roma che ha cercato di valorizzare Schick ma poi si è arresa, senza rimpianti, all"umore alterno del suo talento. In grado di tornare però protagonista in Germania, come ai tempi della Samp. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.