Cain Seedorf firma col Den Haag in Eredivisie: è il nipote di Clarence

Calciomercato

Il giovane Cain Seedorf, nipote dell'ex Milan Clarence, ha firmato il primo contratto da professionista con il Den Haag, club di Eredivisie: è un esterno offensivo classe 2000

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI

La firma sul primo contratto professionistico della sua giovanissima carriera e un modello da imitare ben impresso in mente: lo zio Clarence. Giornata davvero speciale per Cain Seedorf, nipote dell’ex giocatore tra le altre di Real Madrid, Inter e Milan: l’esterno offensivo classe 2000 ha firmato il primo contratto da professionista con il Den Haag, club dove è arrivato nel 2019 dopo le esperienze – sempre a livello di settore giovanile – con l’Heerenveen, per 4 anni, e con l’Ajax, per una stagione. Punto fermo della formazione under 21 del Den Haag con la quale ha collezionato in questa stagione 16 presenze e tre gol, Cain Seedorf è stato adesso “promosso” in prima squadra: per lui contratto fino al 2021 e la possibilità nella prossima stagione di giocare in Eredivisie. E la gioia è davvero molta: "Sono molto felice, ho lavorato a lungo e in maniera molto dura per raggiungere questo obiettivo. È un momento meraviglioso", le parole di Cain Seedorf subito dopo la firma. L’ala svela poi il suo modo di stare in campo: "Ho uno stile di gioco molto personale. Sto cercando di migliorare dal punto di vista offensivo e mi piace giocare in verticale, fare azioni costruite", ha concluso.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.