Calciomercato Borussia Dortmund, Zorc: "Götze andrà via a fine stagione"

Calciomercato

Il direttore sportivo del Borussia Dortmund sul futuro di Mario Götze: "Il nostro rapporto si chiuderà in estate, è una decisione congiunta. Troverà una nuova squadra, probabilmente anche all'estero"

CORONAVIRUS, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

La Bundesliga è stato il primo grande campionato europeo a ripartire, in Germania si può quindi parlare di calcio giocato ma anche di mercato. In casa Borussia Dortmund c'è grande abbondanza in avanti e, al termine di questa stagione, il primo ad andare via sarà Mario Götze. Il tedesco era tornato nel 2016 dopo le tre stagioni al Bayern Monaco ed è in scadenza di contratto, ma non rinnoverà. Una notizia confermata anche da Michael Zorc: "Termineremo il nostro rapporto con Mario Götze in estate – le parole del ds del Borussia Dortmund a Sky Sport DE - È una decisione congiunta dopo una conversazione serena. Mario è davvero un bravo ragazzo. Quale sarà il suo futuro? Cercherà una uova squadra, magari anche all'estero".

Favre: "Götze non è adatto al nostro gioco"

 

Götze, tra l'altro, sta trovando pochissimo spazio: appena tre presenze e 17 minuti totali nelle ultime nove gare di campionato. E Favre ha confermato la difficoltà di inserirlo negli schemi del Borussia Dortmund: "In questo momento stiamo giocato con il 3-4-3 – le parole dell'allenatore alla vigilia della gara col Wolfsburg – Quindi ho parlato con Mario e gli ho spiegato che, sfortunatamente, questo non è il sistema adatto per lui. Su questo devo essere sincero. Certo, è in grado di giocare sul centro-destra o sul centro-sinistra, ma vedremo. Ci sono ancora tante partite davanti a noi e bisogna contare su ogni singolo giocatore".