Calciomercato Serie A, quanti calciatori in bilico: le news sui riscatti
Suso, Icardi e Schick sono solo alcuni dei calciatori ancora legati alla Serie A che non sanno in quale squadra giocheranno nella prossima stagione. Verranno riscattati o torneranno alla base? Il punto sui giocatori di A con il futuro ancora incerto
SUSO – Al Siviglia in prestito dal Milan. L’esterno spagnolo vuole rimanere in Liga e il Siviglia ha la volontà di trattenerlo: tutto lascia presagire al riscatto del cartellino, opzione che diventerà obbligatoria nel caso in cui il club spagnolo si qualifichi alla prossima edizione della Champions League.
PATRIK SCHICK – Al Lipsia in prestito dalla Roma. La società tedesca ha la volontà di riscattare l’attaccante, ma vuole abbassare la cifra inizialmente pattuita con i giallorossi. Discorsi che ripartiranno nelle prossime settimane.
MAURO ICARDI - Al Psg in prestito dall’Inter. Il club francese può riscattare il cartellino dell’argentino versando 70 milioni di euro entro il 31 maggio, ma ha già avviato una trattativa (segnale della volontà di acquistare il giocatore) con i nerazzurri per cercare di ottenere uno sconto. L’offerta da 50 milioni di euro più altri 10 di bonus non soddisfa però l’Inter.
MARIO PASALIC - All’Atalanta in prestito dal Chelsea. A Bergamo, Gasperini in primis, sono più che soddisfatti delle prestazioni del croato. I nerazzurri dovrebbero dunque riscattarlo, probabilità che aumenterebbero ancora di più in caso di nuova qualificazione alla prossima Champions.
STEFANO SENSI - All’Inter in prestito dal Sassuolo. Arrivato a Milano la scorsa estate, il centrocampista classe 1995 proseguirà la sua avventura in nerazzurro. L’Inter infatti eserciterà l’opzione di acquisto del cartellino.
VALENTINO LAZARO - Al Newcastle in prestito dall’Inter. Il futuro del’esterno offensivo austriaco, in Premier dallo scorso gennaio, è legato anche alle evoluzioni societarie del club inglese che presto potrebbe cambiare proprietario.
ALEXIS SAELEMAEKERS - Al Milan in prestito dall’Anderlecht. I rossoneri – al di là delle evoluzioni future dell’area tecnica del club – manterranno l’accordo preso con il club belga e riscatteranno il giocatore.
NIKOLA KALINIC- Alla Roma in prestito dall’Atletico Madrid. Solo 2 gol in appena 13 presenze (tra tutte le competizioni) per il croato che la società giallorossa non sembra intenzionata a riscattare.
JOAO MARIO - Alla Lokomotiv Mosca in prestito dall’Inter. Il futuro del centrocampista portoghese è ancora incerto: per riscattarlo, il club russo chiede uno sconto ai nerazzurri.
KHOUMA BABACAR - Al Lecce in prestito dal Sassuolo. Il futuro dell’attaccante classe 1993 è legato alla salvezza del club giallorosso che, in caso di permanenza in Serie A, riscatterà con ogni probabilità il cartellino del calciatore.
FEDERICO DI FRANCESCO - Alla Spal in prestito dal Sassuolo. Il calciatore è arrivato in biancazzurro con la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza: se la Spal non riuscirà a mantenere a categoria, il calciatore farà rientro al Sassuolo.
MATTEO PESSINA - Al Verona in prestito dall’Atalanta. Futuro incerto quello del centrocampista classe 1997 che tanto bene ha fatto in questa stagione: i gialloblù potrebbero riscattarlo, ma i bergamaschi hanno a loro volta un diritto di controriscatto. Situazione dunque in divenire tra i due club.
RICCARDO SAPONARA - Al Lecce in prestito dal Genoa. La società giallorossa lo ha prelevato a gennaio in prestito secco dal Genoa, dove era arrivato – sempre in prestito con diritto di riscatto – sei mesi prima dalla Fiorentina. Difficile il riscatto da parte del club di Preziosi.
VALON BERISHA - Al Fortuna Dusseldorf in prestito dalla Lazio. Nonostante le buone prestazioni, il club tedesco a fine stagione non riscatterà il giocatore. Per farlo, oltre alla salvezza del club in Bundes, servirà un forte sconto dalla Lazio e la volontà dello stesso Berisha di ridursi l’ingaggio. Probabile dunque il ritorno in biancoceleste.
SIMON KJAER - Al Milan in prestito dal Siviglia. Il difensore danese ha portato esperienza e solidità al reparto difensivo di Pioli, ma per sapere quale sarà il suo futuro bisognerà conoscere il nome dell’allenatore rossonero della prossima stagione.
IVAN PERISIC – Al Bayern Monaco in prestito dall’Inter. I tedeschi non hanno esercitato l’opzione di riscatto entro i termini prestabiliti (metà maggio), ma sono pronti comunque a rinegoziare le condizioni di acquisto del cartellino con i nerazzurri.
ANTONIO SANABRIA - Al Genoa in prestito dal Betis Siviglia. Il futuro dell’attaccante paraguayano è ancora da decidere, ma la buona annata in rossoblù potrebbe aver avvicinato la sua permanenza in Italia. Condizione essenziale per ogni valutazione resta comunque la salvezza del Genoa.
CLAUD ADJAPONG - Al Verona in prestito dal Sassuolo. Solo due presenze per il giovane classe 1998 in maglia gialloblù, una sola da titolare contro la Sampdoria. Difficile al momento ipotizzare un riscatto.
JASMIN KURTIC - Al Parma in prestito dalla Spal. Il suo futuro in gialloblù è legato alla permanenza in Serie A della squadra di D’Aversa: nel contratto è presente infatti l’obbligo di riscatto in caso di salvezza.
DIEGO FARIAS - Al Lecce in prestito dal Cagliari. Nel contratto del brasiliano è presenta l’obbligo di riscatto in caso di salvezza: se i giallorossi rimarranno in Serie A, il futuro di Farias sarà ancora in Puglia.
ADRIEN TAMEZE – All’Atalanta in prestito dal Nizza. Solo 4 spezzoni di partita (2 in Champions e 2 in Serie A) per un totale di 12 minuti in campo per questo ragazzo classe 1994 arrivato a gennaio dal Nizza, che però i nerazzurri hanno l’intenzione di riscattare.
GODFRED DONSAH - Al Cercle Brugge in prestito dal Bologna. Il futuro del centrocampista classe 1996 è in mano al club belga, che però non ha ancora deciso se esercitare o meno l’opzione di riscatto del cartellino.
GIANLUCA CAPRARI - Al Parma in prestito dalla Sampdoria. Nessuna decisione ufficiale è ancora stata presa, ma l’intenzione del club gialloblù è quella di riscattare il giocatore.
GIANLUCA LAPADULA - Al Lecce in prestito dal Genoa. Il ds giallorosso Meluso ha annunciato che, alle cifre stabilite inizialmente, non riscatterà il giocatore. Il Lecce ha la volontà di acquistarlo definitivamente, ma servirà un forte sconto da parte del Genoa. Servirà dunque una nuova trattativa tra i club.
MAXIME GONALONS - Al Granada in prestito della Roma. Il futuro del centrocampista francese è legato ai risultati del club spagnolo: in caso di salvezza, scatterà infatti l’obbligo di riscatto.
JEISON MURILLO - Al Celta Vigo in prestito dalla Sampdoria. Il club spagnolo non ha ancora deciso se esercitare o meno il diritto di riscatto del difensore: decisionale definitiva che arriverà al termine della stagione.
ANTE CORIC - All’Almeria in prestito dalla Roma. Il club spagnolo al momento non sembra intenzionato a riscattare il giovane centrocampista croato che a fine stagione dovrebbe rientrare in giallorosso.
ADAMA SOUMAORO - Al Genoa in prestito dal Lille. Quattro presenze in Serie A dal suo arrivo in Italia (31 gennaio 2020), il club rossoblù riscatterà il difensore classe 1992.
GONZALO MARONI - Alla Sampdoria in prestito dal Boca Juniors. Ambientamento difficile al campionato italiano, i blucerchiati non hanno ancora preso una decisione definitiva ma il classe 1999 non dovrebbe essere riscattato.
EDOARDO GOLDANIGA - Al Genoa in prestito dal Sassuolo. Futuro incerto per il difensore classe 1993: la società del presidente Preziosi deciderà se riscattarlo o meno solo al termine della stagione. Al momento però non sono elevatissime.
VALERIO VERRE - Al Verona in prestito dalla Sampdoria. Il club gialloblù è intenzionato a riscattare il cartellino del calciatore che dovrebbe così continuare anche in futuro la sua avventura con la maglia dell’Hellas.
