Roma, Mkhitaryan: "Vorrei restare ma non dipende da me"

Calciomercato
©LaPresse

L'armeno, arrivato dall'Arsenal con la formula del prestito, esce allo scoperto: "Vorrei restare, mi piacciono città, società e il modo di giocare di Fonseca. Però non dipende da me. Se dovessi tornare in Inghilterra, non mi lamenterò"

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA

Fosse per lui si fermerebbe a Roma piuttosto che tornare a Londra, ma le vie del mercato sono infinite e Henrikh Mkhitaryan lo sa bene. L'armeno non ha comunque problemi ad uscire allo scoperto affermando che gli piacerebbe restare alla Roma per qualche altro anno: "Ma non  dipende da me". E' in prestito dall'Arsenal e dalle parti di Trigoria non sarà facile strappare uno sconto ai Gunners: "Non so per quanto tempo resterò a Roma. Mi piace la città e la società. Vorrei poter rimanere qui più a lungo, ma non dipende da me. Il club e la filosofia dell'allenatore mi si addicono. Sono felice di giocare questo tipo di calcio, mi piace - spiega Mkhitaryan intervistato nel programma Futbol with Grant Wahl - Sto facendo del mio meglio, mi sto allenando, sto imparando l'italiano. Vediamo cosa succederà dopo".

"Non dipende da me"

Il classe 1989, che in stagione ha messo insieme sei gol e quattro assist in 20 partite, guarderà la trattativa da spettatore: "Ho ancora un contratto con l'Arsenal, poter restare non dipende da me. Spetta ai due club decidere se accettare i termini del trasferimento". Mkhitaryan ha solo un obiettivo: "Giocare, allenarmi duro e guardare avanti. Se non resto alla Roma e dovrò tornare all'Arsenal, non mi lamenterò. La vita di un calciatore cambia così in fretta, devi essere pronto a giocare ovunque tu sia". E riguardo agli obiettivi stagionali della squadra di Fonseca: "La Champions League? E' nelle nostre mani. Abbiamo la capacità di finire tra le prime quattro, possiamo farcela. Ci sono ancora dodici partite e dobbiamo ottenere più punti possibile".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.