Inter, Marotta: "Lautaro? Sono ottimista sulla sua permanenza"

Calciomercato

L'amministratore delegato nerazzurro ottimista sul futuro dell'argentino: "E' lusingato dall'interesse di altri club, ma non ha mai chiesto di andare via". Poi sulla lotta scudetto: "Ci sono ancora 39 punti a disposizione, può succedere di tutto"

INTER-SAMP, SEGUI IL LIVE

Dopo la Coppa Italia, sfumata in semifinale con il Napoli, anche l'Inter si rituffa sul campionato. Lo fa con il recupero della 25^giornata contro la Samp. Tre punti porterebbero i nerazzurri a sei punti dalla Juventus capolista: "Si torna a fare sul serio - le parole a Sky pronunciate nel pre partita da Giuseppe Marotta - ci sono ancora 13 partite e 39 punti a disposizione, può succedere di tutto". Davanti ci sarà il solito Lautaro Martinez, al centro delle voci di mercato dato il vivissimo interesse del Barcellona: "Che piaccia a tanti è risaputo - ha spiegato l'amministrartore delegato dell'Inter - ma non vogliamo cedere i nostri giocatori. E se questi non vogliono andare via, allora li teniamo stretti. Lui è lusingato dall'interesse di altri club, è umano esserlo. Noi però vogliamo trattenerlo e lo stesso Lautaro non ha mai manifestato la voglia di andare via. Sono ottimista sulla sua permanenza”.

"Alziamo il livello"

Nessuna preoccupazione dunque, nemmeno per la prestazione poco convincente dell'attaccante argentino in Coppa Italia: "Siamo fermi da 3 mesi e dobbiamo avere la pazienza di aspettare la forma migliore - ha ribadito Marotta - E’ stata solo una partita, non si può valutare". Il discorso poi diventa generale e abbraccia progetti futuri: "Gli azionisti vogliono portare l'Inter in alto e quindi la squadra segue questa direzione. Abbiamo iniziato un nuovo ciclo e vogliamo toglierci delle soddisfazioni. Sta a noi alzare il livello". Chiosa finale sulla ripresa del calcio italiano dopo i mesi di emergenza sanitaria: "La gente vuole tornare alla normalità e il calcio è un fenomeno sociale. Sta a noi alleviare la sofferenza delle persone".

lautaro_getty

approfondimento

Lautaro, Toro seduto: non segna da 6 partite