Milik-Napoli, rinnovo difficile: Juve alla finestra. Le news di calciomercato

Calciomercato
©Getty

L'attaccante polacco continua a segnare, ma se non si trova l’accordo per il rinnovo sarà difficile sostituirlo. Il futuro di Arkadiusz Milik - 10 gol in campionato - non preoccupa Rino Gattuso, concentrato sul presente. Ma più passa il tempo (e la scadenza del suo contratto si avvicina), più la Juve incombe...

Decisivo in Coppa Italia realizzando l'ultimo rigore della sequenza che ha piegato la Juve in finale, poi ancora in gol nella trasferta di Verona. Al momento sta regalando gioie al Napoli, Arkadiusz Milik, ma il suo futuro è pieno di incertezza.

Il rinnovo con il club di De Laurentiis è lontano, non c'è l'accordo sul prolungamento del contratto e ricordiamo che la scadenza è 2021. Normalmente in questa fase siamo già un po' oltre quando "il matrimonio s'ha da fare", perché le società cercano di prevenire questo momento. Più si avvicina la scadenza del contratto e più potere contrattuale ha il giocatore, potendo liberarsi. Sappiamo che sul polacco c'è la Juve, che sicuramente farà tanto nel prossimo mercato nella zona "numero 9", dove sono possibili partenti Higuain e Bernardeschi. Milik è certamente un nome sulla lista di Paratici.

 

Il Napoli vuole solo cash, non vuole giocatori in contropartita, quindi non sarà una trattativa semplicissima. Rimane intanto da chiudere il discorso con il club di De Laurentiis (se Milik confermerà la scelta che finora ha preso, quella di non prolungare) e poi bisognerà aprire una trattativa con la Juve... e chissà che non possa spuntare qualche altro club, perché se Milik continua a fare un gol a partita difficilmente i bianconeri saranno gli unici a mettersi in coda.

1206119044

approfondimento

Napoli su Magalhaes: primo obiettivo per la difesa