Calciomercato: Milik, c'è l’Atletico Madrid oltre alla Juve: sondaggio con il Napoli

Calciomercato

Il polacco non sta rinnovando il contratto in scadenza nel 2021: su di lui ha messo gli occhi la Juve, ma adesso si muove anche l'Atletico Madrid che ha effettuato un sondaggio con gli agenti. Sul numero 99 azzurro c'è anche l'interesse del Tottenham

NAPOLI-SPAL LIVE

Un contratto in scadenza a giugno 2021 e un’intesa per prolungare che ancora non c’è e che dunque apre diversi scenari di mercato intorno al futuro di Arkadiusz Milik, attaccante polacco classe 1994 del Napoli. Sul giocatore hanno messo gli occhi diversi club, Juventus in testa: i bianconeri seguono con attenzione l’evolversi della vicenda contrattuale del numero 99 azzurro, che il club di De Laurentiis – per non perderlo a zero tra un anno – potrebbe decidere di cedere anche in questo mercato in caso di mancato accordo per il rinnovo. Per privarsi del polacco però il Napoli è disposto ad ascoltare solo offerte economiche importanti senza l’inserimento di nessuna contropartita tecnica. L’assenza di una clausola rescissoria nel contratto potrebbe complicare ancora di più la trattativa tra Juve e Napoli ed è proprio in questo scenario che prova a inserirsi l’Atletico Madrid.

L'Atletico si muove, il polacco piace anche al Tottenham

L'Atletico Madrid, infatti, ha effettuato un sondaggio con gli agenti del calciatore, manifestando il proprio interesse per Milik: profilo che piace e che potrebbe – vista la situazione contrattuale – lasciare Napoli a cifre favorevoli nei prossimi mesi. Il rischio che sul polacco si scateni un’asta però è alto: oltre a Juventus e Atletico Madrid che hanno già mosso i primi passi per il giocatore, c’è anche da registrare l’interesse degli inglesi del Tottenham. Con Milik – 13 gol in 25 presenze tra campionato, Champions e Coppa Italia – che potrebbe essere uno dei nomi “caldi” del prossimo mercato.  

milik_napoli_getty

leggi anche

Napoli-Milik rinnovo difficile. Juve alla finestra