Calciomercato Juventus, visite mediche per Felix Correia: arriva dal City

Calciomercato

Il giovane esterno offensivo, cresciuto nello Sporting Lisbona come Ronaldo, arriva dal Manchester City, che a sua volta in cambio avrà Pablo Moreno. Conclusa la prima parte di visite mediche, lunedì il resto e poi la firma: "Felice di essere qui", le prime parole

JUVE, VISITE MEDICHE PER ARTHUR: GLI AGGIORNAMENTI

Nella prima giornata bianconera di Arthur (nelle immagini l'arrivo a Torino), con il brasiliano impegnato nelle consuete visite mediche, ci sarà spazio anche per Felix Correia. L'ala portoghese classe 2001, arrivato a Lione in aereo e poi in macchina fino a Torino, ha svolto la prima parte dei test medici sempre in mattinata. Le visite verranno ultimate domani, lunedì, e poi firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus: "Sono felice di essere qui", le prime parole rilasciate mentre dall'Hotel si dirigeva verso le 11:55 al J-Medical. Arriva nell'ottica di uno scambio definitivo con il Manchester City, che a sua volta riceverà dalla Juve il giovane Pablo Moreno (classe 2002, arrivato dal Barça nel 2018. Tre gol segnati in 4 partite di Youth League) poi destinato ad essere girato in prestito al Girona. Correia l'ultima stagione l'ha giocata con la squadra U21 dell'AZ Alkmaar - seconda serie del calcio olandese - con cui ha collezionato 27 presenze, tre gol e 7 assist. Almeno per il primo anno verrà aggregato alla Juventus U23, reduce dalla vittoria della Coppa Italia Lega Pro. 

 

Cresciuto nello Sporting come Ronaldo

Classe 2001, ha compiuto 19 anni a gennaio. E' cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona come Ronaldo e per averlo il Manchester City nel 2019 pagò 3,5 milioni di euro. Quando gli inglesi lo hanno acquistato, Correia era considerato il miglior giocatore portoghese under 19. Deve crescere, ma lo descrivono perfetto per il calcio italiano.

felix correia juve storia

leggi anche

Correia nel segno di CR7: chi è il nuovo juventino

Correia pronto per le visite con la Juve