Calciomercato, scambio Juve-Barcellona tra Pjanic e Arthur: a ore l'annuncio

Calciomercato

Tutto fatto per lo scambio tra Juventus e Barcellona: dopo le visite mediche e le firme dei rispettivi contratti è attesa nelle prossime ore l'annuncio ufficiale di un'operazione che la Juventus voleva fare, per motivi di bilancio, prima del 30 giugno

VIDEO. JUVE, L'ARRIVO DI ARTHUR A TORINO

E ora manca solo l'ultima formalità: l'annuncio ufficiale. Quello che quasi sicuramente sarà uno degli scambi di mercato più onerosi, ma anche più veloci, di questo strano calciomercato post Covid, ovvero quello che porterà Pjanic al Barcellona e Arthur alla Juventus, è già cosa fatta. Dopo le visite mediche che i due centrocampisti hanno svolto in uno strano intreccio di mercato entrambi al J Medical nella giornata di domenica, infatti, entrambi hanno firmato i rispettivi contratti e possono dunque già considerarsi a tutti gli effetti nuovi acquisti di Barcellona e Juventus. 

I dettagli dell'operazione

I due giocatori, che hanno 6 anni di differenza, sono stati valutati 70 milioni il brasiliano e 60 il bosniaco: nello scambio, dunque, il Barcellona riceverà un conguaglio di 10 milioni di euro. Arthur ha firmato un quinquennale da 5 milioni di euro all'anno più bonus.