Calciomercato Benevento, visite mediche per Remy. Si lavora per Glik, pazza idea Schurrle

Calciomercato

Appena promossi in Serie A, i giallorossi subito attivissimi sul mercato. Visite mediche in corso per l'attaccante francese del Lille, ex Chelsea: per lui è pronto un contratto triennale. Si lavora col Monaco per l’acquisto di Glik che ha già accettato la proposta. Poi si punterà a Schurrle, in scadenza col Borussia Dortmund

CORONAVIRUS, GLI AGGIORNAMENTI

Tornare in Serie A, ma stavolta per restarci: è questo l’obiettivo del Benevento. Mentre la formazione allenata da Pippo Inzaghi ha conquistato la promozione sul campo, la dirigenza del club si è subito attivata con grandi colpi. Nelle scorse ore è sbarcato a Roma Loic Remy, attaccante del Lille (7 reti in 20 partite in questa stagione) con un passato al Chelsea, che arriva a parametro zero. L'attaccante francese si è presentato nella mattinata di martedì a Villa Stuart a Roma per sostenere i test atletici e le visite mediche, accompagnato dalla famiglia. Se non ci saranno imprevisti, Remy firmerà con il Benevento un contratto triennale. Quelllo italiano sarebbe il quarto campionato nella carriera del centravanti nato il 2 gennaio 1987, che ha giocato anche con Lione, Lens, Nizza e Olympique Marsiglia in Francia, QPR e Crystal Palace in Inghilterra e Las Palmas e Getafe in Spagna.

Obiettivo Glik, tentazione Schurrle

Quello di Remy non è l'unico acquisto di livello che il Benevento prepara. Il club campano lavora anche per il ritorno in Serie A del difensore Kamil Glik, da quattro stagioni al Monaco dopo cinque anni da protagonista e con 171 gare giocate tra il 2011 e il 2016 con il Torino. Il Benevento ha già raggiunto l'intesa con il 32enne polacco, mentre si lavora con il club francese per raggiungere un'intesa sul trasferimento. C'è ottimismo sulla trattativa, mentre sul taccuino del Benevento c'è anche il nome di un campione del mondo: è quello di Andre Schurrle, vincitore dei Mondiali con la Germania nel 2014 ed ex Chelsea. L'esterno d'attacco tedesco, 30 anni il prossimo 6 novembre, ha un passato da protagonista anche con Bayer Leverkusen e Wolfsburg e oggi è in prestito allo Spartak Mosca dal Borussia Dortmund. Il suo contratto è in scadenza e il Benevento ci sta pensando seriamente per il suo ritorno in Serie A.

benevento serie a ok

leggi anche

Promozione da record, il Benevento torna in A