Milan, ufficiale il riscatto di Saelemaekers: contratto fino al 2024

Calciomercato

Il club rossonero esercita l'opzione per l'acquisto a titolo definitivo dell'esterno belga: sei presenze e 92 minuti totali in stagione con la squadra di Pioli

SPAL-MILAN LIVE

La risalita in classifica oggi, costruendo la squadra di domani. Il Milan guarda al futuro e perfeziona l'acquisto a titolo definitivo di Alexis Saelemaekers, classe '99 arrivato dall'Anderlecht nella scorsa sessione di calciomercato con la formula del prestito con diritto di riscatto fissato a 6,5 milioni. Un'opzione che il club rossonero ha deciso di esercitare, oggi è arrivata l'ufficialità: Saelemaekers si lega al Milan fino al 30 giugno 2024.

I numeri di Saelemaekers

leggi anche

Saelemaekers: "Il Milan un sogno, Ibra mi carica"

Un rinforzo in prospettiva ma anche per il finale di stagione. L'esterno destro è in crescita e dopo aver giocato solo qualche breve spezzone tra Coppa Italia e campionato fino alla ripresa della Serie A, Pioli ha cominciato a dargli spazio. 22 minuti a Lecce e soprattutto 36 contro la Roma, con il belga in campo per quasi tutto il secondo tempo in cui i rossoneri hanno centrato una fondamentale vittoria in chiave Europa. Per Saelemaekers sei presenze totali in rossonero, uno score che sembra destinato a salire presto. Ora l'intesa prosegue anche nel lungo periodo.

CALCIOMERCATO: SCELTI PER TE