Hakimi-Inter, ufficiale l'acquisto dal Real: contratto fino al 2025. Le news di mercato

Calciomercato

È arrivata l'ufficialità: Achraf Hakimi è un nuovo giocatore dell'Inter. L'esterno classe 1998, che nei giorni scorsi ha svolto le visite mediche, ha firmato con i nerazzurri un contratto di cinque anni a 5 milioni a stagione. Al Real Madrid 40 milioni di euro più 5 di bonus

La lunga trattativa condotta in gran segreto, l'accordo con il Real Madrid e infine l'ufficialità del grande colpo nerazzurro. L'Inter ha annunciato l'arrivo di Achraf Hakimi che, dopo le due stagioni vissute in prestito al Borussia Dortmund, è pronto a giocare in Italia dalla prossima stagione. L'esterno classe 1998, che nell'ultima stagione ha realizzato 9 reti e 10 assist con il club tedesco, aveva già svolto le visite mediche nella giornata di martedì 30 giugno, firmando successivamente il contratto che lo legherà ai nerazzurri per i prossimi cinque anni. Hakimi percepirà un ingaggio di 5 milioni a stagione, mentre l'Inter ha versato nelle casse del Real Madrid 40 milioni (più eventuali altri 5 di bonus) per il suo cartellino.  

L'annuncio dei due club

A comunicare per prima l'avvenuta intesa è stato il club spagnolo, con poche righe pubblicate sul proprio sito ufficiale: "Il Real Madrid C. F. e l'Inter hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Achraf Hakimi. Il club vuole ringraziare Achraf per tutti questi anni di dedizione, professionalità e comportamento esemplare da quando è arrivato nella nostra squadra nel 2006 e gli augura buona fortuna nella sua nuova avventura". Dopo pochi minuti è arrivato l'annuncio della società nerazzurra: "Achraf Hakimi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore marocchino classe 1998, che arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Real Madrid, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025", il comunicato dell'Inter. 

leggi anche

"Il Real Madrid prese Hakimi per qualche pallone"