Hakimi-Inter, ufficiale l'acquisto dal Real: contratto fino al 2025. Le news di mercato

Calciomercato

È arrivata l'ufficialità: Achraf Hakimi è un nuovo giocatore dell'Inter. L'esterno classe 1998, che nei giorni scorsi ha svolto le visite mediche, ha firmato con i nerazzurri un contratto di cinque anni a 5 milioni a stagione. Al Real Madrid 40 milioni di euro più 5 di bonus

La lunga trattativa condotta in gran segreto, l'accordo con il Real Madrid e infine l'ufficialità del grande colpo nerazzurro. L'Inter ha annunciato l'arrivo di Achraf Hakimi che, dopo le due stagioni vissute in prestito al Borussia Dortmund, è pronto a giocare in Italia dalla prossima stagione. L'esterno classe 1998, che nell'ultima stagione ha realizzato 9 reti e 10 assist con il club tedesco, aveva già svolto le visite mediche nella giornata di martedì 30 giugno, firmando successivamente il contratto che lo legherà ai nerazzurri per i prossimi cinque anni. Hakimi percepirà un ingaggio di 5 milioni a stagione, mentre l'Inter ha versato nelle casse del Real Madrid 40 milioni (più eventuali altri 5 di bonus) per il suo cartellino.  

L'annuncio dei due club

leggi anche

"Il Real Madrid prese Hakimi per qualche pallone"

A comunicare per prima l'avvenuta intesa è stato il club spagnolo, con poche righe pubblicate sul proprio sito ufficiale: "Il Real Madrid C. F. e l'Inter hanno trovato l'accordo per il trasferimento di Achraf Hakimi. Il club vuole ringraziare Achraf per tutti questi anni di dedizione, professionalità e comportamento esemplare da quando è arrivato nella nostra squadra nel 2006 e gli augura buona fortuna nella sua nuova avventura". Dopo pochi minuti è arrivato l'annuncio della società nerazzurra: "Achraf Hakimi è ufficialmente un nuovo giocatore dell’Inter. Il calciatore marocchino classe 1998, che arriva in nerazzurro a titolo definitivo dal Real Madrid, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025", il comunicato dell'Inter. 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche