Calciomercato Inter, il Monza su Esposito ma lui vuole rimanere in A

Calciomercato

Tentativo di Galliani di portarlo al Monza nella prossima stagione, ma il baby attaccante 2002 – che ha raggiunto un'intesa per prolungare con l'Inter – al momento preferisce rimanere in Serie A dove è richiesto da Sampdoria, Bologna e Parma

CALCIOMERCATO, TUTTE LE NEWS

L’Inter lo ha praticamente blindato raggiungendo nei giorni scorsi un accordo per prolungare l’attuale contratto in scadenza nel 2022: intesa raggiunta senza problemi di natura economica, con Sebastiano Esposito – assistito dal suo nuovo agente Federico Pastorello – che ha deciso di legarsi sempre più alla società nerazzurra. Che adesso, però, valuta con attenzione quale sia la scelta migliore per il futuro del suo giovane attaccante. Sul baby talento classe 2002 sono in tanti ad aver messo gli occhi in vista della prossima stagione e nelle ultime ore c’è da registrare anche il tentativo concreto da parte del Monza, club neopromosso in Serie B, che lo vorrebbe in prestito.

Priorità alle chiamate dalla Serie A

Galliani ha avviato i contatti sia con la società nerazzurra che con l’entourage del giocatore, ma al momento però la volontà di Esposito – che con ogni probabilità la prossima stagione lascerà l’Inter in prestito per giocare con continuità e fare esperienza – è quella di privilegiare la possibilità di rimanere un Serie A dove è richiesto da Sampdoria, Bologna e Parma. L’Inter però prende tempo e non vuole chiudere accordi per Esposito (13 presenze in stagione tra tutte le competizioni e 1 gol in Serie A) con nessun club fino a settembre, lasciando il ragazzo concentrato su questo finale di stagione.

esposito inter rinnovo

leggi anche

Esposito resta all'Inter, in settimana il rinnovo