Milan, il ds Massara a Sky: "A fine stagione confronto con Ibra. Donnarumma pilastro"

Calciomercato

Il ds rossonero ha parlato a Sky esaltando Donnarumma, alla sua presenza n.200 in rossonero: "Bisogna cercare di costruire la storia, il presente e il futuro del Milan su di lui". Per quanto riguarda Ibra, Massara chiarisce: "Ci sarà un confronto e vedremo se ci saranno i presupposti per poter proseguire: ha trasformato la squadra come mentalità, qualità e carisma"

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il Direttore Sportivo del Milan Frederic Massara ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre partita di Sassuolo-Milan affrontando i temi più caldi di mercato che orbitano attorno al club rossonero.

Donnarumma, 200 presenze con la maglia del Milan

Massara ha sottolineato la centralità di Gigio nel progetto rossonero: "Dobbiamo celebrare un traguardo davvero prodigioso, tanto più se ottenuto a 21 anni, è veramente un giocatore fantastico, sul quale bisogna cercare di costruire la storia, il presente e il futuro del Milan".

Ibra, nessun malumore

Su Zlatan e i presunti malumori per qualche cambio di troppo, il ds rossonero ha spiegato che è stato sollevato un mini-caso inesistente: "Ibrahimovic è concentrato e determinato per fare la differenza anche questa sera, questi sono momenti in cui le partite sono talmente ravvicinate che anche la gestione del recupero diventa cruciale. Qui sì che è stata fatta letteratura, ma in realtà non c’è assolutamente niente, Ibra è sereno e vuole aiutare la squadra come ha fatto in questi mesi in maniera eccellente".

Il futuro di Zlatan

"Con lui ci troveremo subito dopo la fine del campionato, anche lui adesso è totalmente focalizzato su queste partite e lo sta facendo in maniera egregia, come sempre. Ci sarà un confronto e vedremo se ci saranno i presupposti per poter proseguire. Il contributo che ha dato è indiscutibile, ha trasformato la squadra come mentalità, qualità e carisma, ha aiutato moltissimo la crescita di molti ragazzi che oggi stanno facendo bene".

Il futuro della dirigenza: Massara-Maldini ma anche Pioli

Massara risponde a questa domanda che lo coinvolge in prima persona prendendo le distanze dalla stampa: "Noi cerchiamo di leggere meno possibile e di concentrarci molto sulle cose di campo, su questo finale di campionato che per noi è molto importante. Dobbiamo cercare di proseguire in una rimonta positiva e terminare benissimo come stiamo facendo in queste partite".

Il mercato che verrà

Sulle trattative "in canna" il ds rossonero spiega: "Siamo completamente operativi, è chiaro che in questo periodo le partite assorbono molte delle energie di tutta la società, perché è veramente un finale di stagione insolito, che va gestito con grande attenzione e cautela, per adesso il mercato può attendere, tranne quelle operazioni che andavano fatte perché c’erano dei termini perentori entro i quali bisognava decidere e il Milan ha deciso positivamente con il riscatto di due giocatori che sono importanti per questa squadra (Kjaer e Saelemaekers, ndr).

La situazione di Rebic

Interessante anche il futuro del bomber croato, che tanto bene ha fatto nel 2020: "Sarà una valutazione da fare anche se la tempistica è meno stringente perché abbiamo il suo tesseramento per tutta la prossima stagione, ma certamente è un aspetto del quale si parlerà e cercheremo di risolverlo positivamente per il Milan. Ci sono delle urgenze diverse, il contratto di Donnarumma può essere una di quelle".

ibra_gol

approfondimento

Sassuolo-Milan LIVE