Calciomercato Milan, rinnovi Donnarumma e Ibrahimovic: primo contatto con Raiola

milan
©LaPresse

Primo approccio telefonico con l'entourage dell'attaccante svedese e del portiere classe 1999: si attende ora l'offerta rossonera che potrebbe arrivare a breve. Nuovi contatti  per Miranchuk, possibile inserimento di Ricardo Rodriguez nell'offerta alla Lokomotiv. Il Betis su Biglia

SAMP-MILAN LIVE

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

La conferma di Stefano Pioli in panchina ormai ufficiale, ora spazio al campo. In casa Milan si progetta il futuro e la priorità è quella relativa ai rinnovi di Zlatan Ibrahimovic, in scadenza alla fine di questa stagione sportiva, e Gigio Donnarumma, legato al club da un contratto fino al 2021. Nelle scorse ore c’è stato un primo approccio telefonico tra i dirigenti rossoneri e l’entourage dei due giocatori, entrambi assistiti da Mino Raiola. Lavori dunque iniziati: l’agente si aspetta ora una proposta ufficiale da parte del club per il portiere e per l’attaccante svedese, che poi verrà valutata per capire se ci sono i margini per continuare insieme accontentando tutte le parti in causa, sia sulla durata dei contratti, sia per quanto riguarda gli aspetti economici. Se con Raiola il Milan ha parlato dei rinnovi di Donnarumma e Ibrahimovic, non si è invece affrontato il discorso relativo al futuro di Bonaventura (in scadenza al termine di questa stagione) – anche lui nella scuderia dell’agente – che va dunque verso la conclusione della sua storia in rossonero.

Nuovi contatti per Miranchuk, Rodriguez nell'affare?

Capitolo rinnovi ma non solo, perché il mercato del Milan si muove anche sul fronte acquisti/cessioni. Ci sono stato nuovi contati con gli intermediari per Aleksey Miranchuk, centrocampista classe 1995 della Lokomotiv Mosca. Le parti si erano già incontrate nei giorni scorsi e avevano coinvolto nella possibile trattativa anche Diego Laxalt, esterno sinistro uruguaiano in uscita dal Milan. Non ci sono ancora state offerte vere e proprie ma i rossoneri avrebbero intenzione di inserire nell’operazione il cartellino di Ricardo Rodriguez per provare così ad abbassare le richieste del club russo, considerando anche l’elevato ingaggio percepito dal terzino svizzero che ha giocato in prestito gli ultimi mesi al Psv.

laxalt miranchuck milan

leggi anche

Scambio Laxalt-Miranchuk, incontro Milan-Lokomotiv

Il Betis Siviglia su Biglia

Un giocatore che saluterà sicuramente il Milan al termine dell’attuale stagione sportivo è Lucas Biglia: sul centrocampista argentino classe 1985, che lascerà a zero i rossoneri, c’è il Betis Siviglia - club spagnolo che ha concluso l’ultima Liga al 15° posto – che ha già avviato i primi contatti con l’entourage del calciatore.

Milan Calhanoglu (1)

leggi anche

Calhanoglu: "Voglio restare qui. Felice per Pioli"