Calciomercato, news e trattative del 29 luglio
La giornata di calciomercato di mercoledì 29 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Le notizie di martedì 29 luglio
- Osimhen-Napoli: adesso ci sono anche le firme
- Samp, Osti conferma Ranieri anche per la prossima stagione
- Juve, base d'intesa con Milik. Al Napoli piace Bernardeschi
- Sassuolo, si tratta con il Barcellona per Monchu
- Estero: Ferran Torres al Man City per 37 milioni
Benevento, Foggia: "Glik porta esperienza, Maggio rinnova"
Salihamidzic: "Lavoriamo per migliorare la qualità della rosa del Bayern"
Leicester, da definire il futuro di Chilwell: Chelsea alla finestra
Stando a quanto riporta Sky Sports News, il Chelsea vorrebbe provare a portare a Stamford Bridge il centrale di difesa di proprietà del Leicester Ben Chilwell. Lampard ha fatto capire alla società che i primi due obiettivi del prossimo mercato devono riguardare la porta e la difesa, per questo continua il casting alla ricerca dei rinforzi. Il Leicester non ha però alcun interesse a privarsi del centrale, se non per una cifra molto importante. Il Chelsea spera quindi che possa essere decisiva la volontà del calciatore - che dovrebbe chiedere la cessione al suo attuale club per giocare in Champions nella prossima stagione.
Pioli: "Ci sono le condizioni perché Ibra rimanga al Milan"
Arsenal, piace Grealish dell'Aston Villa
Resta da definire il futuro di Jack Grealish. L'Aston Villa, club in cui gioca il centrocampista classe 1995, vuole provare a trattenerlo e non vorrebbe lasciarlo partire per una cifra inferiore a 80 milioni di sterline. L'Arsenal però continua a monitorare la situazione, in attesa di capire se sia possibile arrivare al giocatore. Grealish ha ancora 3 anni di contratto con i Villans e - come riporta Sky Sports - i due club potrebbero provare a trovare un accordo partendo da una base di 50-60 milioni.
Atletico Madrid, obiettivo Ginter del Gladbach
In attesa di tornare a giocare in Champions League, l'Atletico Madrid lavora al futuro e sulle prossime mosse di mercato per rinforzare la squadra del Cholo Simeone. Scrive Kicker che i colchoneros avrebbero scritto il nome del centrale tedesco Matthias Ginter sulla lista degli obiettivi. Il giocatore ora al Borussia Monchengladbach ha il contratto in scadenza nel 2021 e già nelle scorse finestre di mercato l'Atletico ci aveva pensato senza però intavolare una trattativa vera e propria. Da capire se le cose cambieranno nelle prossime settimane.
Getafe, due big su Cucurella
L'ad del Sassuolo conferma: «Monchu è un obiettivo»
Sassuolo, Carnevali: «Boga? 40 milioni sono pochi»
Samp, Osti conferma Ranieri
Milan, Massara: «Fiducia per i rinnovi di Ibra e Gigio»
Lazio, Tare su Silva: «Un top ma tra il dire e il fare...»
Napoli, c'è la firma di Osimhen: domani l'annuncio
Quaresma lascia il Kasimpasa e cerca squadra
Il Manchester City piomba su Diego Carlos
Diego Carlos è stato tra le note più positive della stagione del Siviglia. Il difensore classe '93, ha formato con Koundé una delle migliori coppie centrali della Liga. Adesso sul brasiliano piovono gli interessamenti delle big europee: piace al Bayern Monaco e al Liverpool, ma è il Manchester City a seguirlo da vicino. Gli andalusi fanno però sapere che Diego Carlos ha una clausola da 75 milioni e non partirà per meno di 60.
Marca: Ferran Torres al Man City per 37 milioni
Everton: Ancelotti può riabbracciare Ivanovic
Borussia Dortmund: il sostituto di Sancho può essere Ikone
Il Manchester United spinge forte per Jadon Sancho e il Borussia Dortmund prova a cautelarsi cercando un potenziale sostituto. Secondo i media inglesi, il club tedesco lo avrebbe individuato in Jonathan Ikone del Lille. Il trequartista, classe '98, ha realizzato 6 assist in 28 partite di Ligue 1. Il club francese valuta il giocatore 50 milioni di euro.