Calciomercato, news e trattative del 29 luglio

blog

La giornata di calciomercato di mercoledì 29 luglio attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

1 nuovo post

Le notizie di martedì 29 luglio

- di Redazione SkySport24

Benevento, Foggia: "Glik porta esperienza, Maggio rinnova"

Prima la promozione in Serie A, ora un mercato per regalare a Filippo Inzaghi una rosa per competere con i migliori nella massima categoria. Il direttore sportivo del Benevento, Pasquale Foggia, ha parlato delle intenzioni della società in vista della finestra di mercato. Queste le sue dichiarazioni: "Glik metterà tanto in campo perché è un giocatore che ha fatto un percorso in crescendo nella sua carriera, ci darà l'esperienza necessaria per la A. Remy? Sappiamo che i protocolli in Italia sono differenti dalle altre nazioni e stiamo facendo altri test. È un giocatore che porta esperienza e personalità. Su Gervinho posso dire che se un campione sposa il nostro progetto, ben venga. E Maggio rinnova".
- di Redazione SkySport24

Salihamidzic: "Lavoriamo per migliorare la qualità della rosa del Bayern"

Il direttore sportivo del Bayern Monaco Hasan Salihamidzic ha rilasciato un'intervista a Sport Bild in cui ha fatto il punto sulle trattative del club bavarese in vista delle prossime settimane: "Vogliamo aumentare la qualità del nostro gruppo o almeno intendiamo dare stabilità - ha dichiarato - la finestra del mercato sarà aperta fino al 5 ottobre, non chiuderemo nessuna porta fino a quella data e lavoreremo per ampliare al meglio la nostra rosa con i giusti profili". 
- di Redazione SkySport24

Leicester, da definire il futuro di Chilwell: Chelsea alla finestra

Stando a quanto riporta Sky Sports News, il Chelsea vorrebbe provare a portare a Stamford Bridge il centrale di difesa di proprietà del Leicester Ben Chilwell. Lampard ha fatto capire alla società che i primi due obiettivi del prossimo mercato devono riguardare la porta e la difesa, per questo continua il casting alla ricerca dei rinforzi. Il Leicester non ha però alcun interesse a privarsi del centrale, se non per una cifra molto importante. Il Chelsea spera quindi che possa essere decisiva la volontà del calciatore - che dovrebbe chiedere la cessione al suo attuale club per giocare in Champions nella prossima stagione.

- di Redazione SkySport24

Pioli: "Ci sono le condizioni perché Ibra rimanga al Milan"

Al termine della gara contro la Sampdoria, l’allenatore del Milan Stefano Pioli ha parlato ancora una volta del futuro di Zlatan Ibrahimovic – in attesa che la società faccia altri passi ufficiali con l’entourage dello svedese per prolungare il suo contratto dopo la telefonata dei giorni scorsi: “Sta dimostrando di essere determinante – ha dichiarato a Sky Sport - ci sono le condizioni per andare avanti insieme. Sul lato economico, io posso fare poco… Lui mi dice che si trova bene, che è contento e lo dimostra il lavoro che fa tutti i giorni".
- di Redazione SkySport24

Arsenal, piace Grealish dell'Aston Villa

Resta da definire il futuro di Jack Grealish. L'Aston Villa, club in cui gioca il centrocampista classe 1995, vuole provare a trattenerlo e non vorrebbe lasciarlo partire per una cifra inferiore a 80 milioni di sterline. L'Arsenal però continua a monitorare la situazione, in attesa di capire se sia possibile arrivare al giocatore. Grealish ha ancora 3 anni di contratto con i Villans e - come riporta Sky Sports - i due club potrebbero provare a trovare un accordo partendo da una base di 50-60 milioni.

- di Redazione SkySport24

Atletico Madrid, obiettivo Ginter del Gladbach

In attesa di tornare a giocare in Champions League, l'Atletico Madrid lavora al futuro e sulle prossime mosse di mercato per rinforzare la squadra del Cholo Simeone. Scrive Kicker che i colchoneros avrebbero scritto il nome del centrale tedesco Matthias Ginter sulla lista degli obiettivi. Il giocatore ora al Borussia Monchengladbach ha il contratto in scadenza nel 2021 e già nelle scorse finestre di mercato l'Atletico ci aveva pensato senza però intavolare una trattativa vera e propria. Da capire se le cose cambieranno nelle prossime settimane. 

- di Redazione SkySport24

Getafe, due big su Cucurella

Premier League, Liga e Bundesliga: gli occhi dell'Europa su Cucurella del Getafe. Come scrive Mundo Deportivo il laterale viene seguito con attenzione da numerose squadre che pensano a lui per rinforzare le loro squadre in vista della prossima stagione. Tra le principali candidate a tentare l'affondo per arrivare a Cucurella ci sono Chelsea e Borussia Dortmund e il giocatore - che si prepara ad affrontare l'Inter in Europa League - potrebbe lasciare la squadra di Madrid che non si è qualificata per le prossime coppe europee. 
- di Redazione SkySport24

L'ad del Sassuolo conferma: «Monchu è un obiettivo»

Giovanni Carnevali conferma l'interesse per il giovane centrocampista del Barcellona capitano del Barca B Monchu: «E' un ragazzo giovane, del Barcellona. Ne stiamo parlando con loro, era un discorso partito già la scorsa stagione. E' un ragazzo promettente, nasce da un rapporto che abbiamo con la società catalana. L'interesse c'è, poi da qui a dire che porteremo a termine l'operazione ce ne passa. Vediamo. E' giovane ma ha tutte le caratteristiche per diventare un grande giocatore».
- di Redazione SkySport24

Sassuolo, Carnevali: «Boga? 40 milioni sono pochi»

L'ad del Sassuolo commenta l'interessamento del Napoli per Jeremie Boga. Ecco le sue parole ai nostri microfoni: «40 milioni? Sono troppo pochi». 
- di Redazione SkySport24

Samp, Osti conferma Ranieri

Il ds della Samp parla di mercato nel pre della sfida contro il Milan e conferma Ranieri anche per la prossima stagione: «Per il rinnovo dei contratti in scadenza tra un anno cii ritroveremo per parlarne, in questo momento stiamo pensando al campionato. Abbiamo raggiunto una salvezza inaspettata con 4 giornate d'anticipo e il merito è di Ranieri, ha anticipato una salvezza che sembrava molto difficile. E con lui valuteremo tutte le situazioni visto che allenerà la Sampdoria anche il prossimo anno». 
- di Redazione SkySport24

Milan, Massara: «Fiducia per i rinnovi di Ibra e Gigio»

Il ds del Milan Massara parla del futuro di Donnarumma (scadenza 2021) e Ibrahimovic (2020) ai nostri microfoni nel pre della sfida di Marassi contro la Samp: «Sono situazioni differenti, ma per entrambi vogliamo cercare una soluzione positiva per il Milan e per i giocatori. Siamo fiduciosi. Con Donnarumma vogliamo creare un futuro insieme, Ibra ha tempi più stretti visto che ha il contratto in scadenza».
- di Redazione SkySport24

Lazio, Tare su Silva: «Un top ma tra il dire e il fare...»

Il ds della Lazio ha parlato di David Silva ai nostri microfoni nel pre della sfida al Brescia: "E' un grande giocatore ma non so da dove nascono queste cose... so da amici in comune che vorrebbe fare una esperienza differente, ma tra dire e fare c'è di mezzo il mare...".
- di Redazione SkySport24

Napoli, c'è la firma di Osimhen: domani l'annuncio

Accordo totale raggiunto, Viktor Osimhen è un calciatore del Napoli. Un nuovo rinforzo per Gattuso in vista della prossima stagione, sono stati firmati oggi i contratti sia tra i due club sia con l'entourage del calciatore che si è legato ai colori azzurri per i prossimi 5 anni a 4,5 milioni a stagione. Nella giornata di domani arriveranno anche gli annunci ufficiali di questa operazione da 50 milioni più bonus ormai chiusa con il Lille. 
- di Redazione SkySport24

Quaresma lascia il Kasimpasa e cerca squadra

Ricardo Quaresma cerca squadra. Dopo aver terminato la sua avventura con il Kasimpasa, nel campionato turco, il portoghese aspetta una giusta proposta per ripartire. Un profilo a parametro zero che intende mettersi in mostra in vista del prossimo Europeo dell’estate 2021 e che giocato principalmente in Turchia negli ultimi anni (comprese le esperienze con il Besiktas). L’ex Inter resta in attesa di una chiamata.
- di Redazione SkySport24

Il Manchester City piomba su Diego Carlos

Diego Carlos è stato tra le note più positive della stagione del Siviglia. Il difensore classe '93, ha formato con Koundé una delle migliori coppie centrali della Liga. Adesso sul brasiliano piovono gli interessamenti delle big europee: piace al Bayern Monaco e al Liverpool, ma è il Manchester City a seguirlo da vicino. Gli andalusi fanno però sapere che Diego Carlos ha una clausola da 75 milioni e non partirà per meno di 60.

- di Redazione SkySport24

Marca: Ferran Torres al Man City per 37 milioni

Gran colpo del Manchester City. Secondo quanto riporta l'edizione online di Marca, il club inglese ha definito l'acquisto di Ferran Torres per 37 milioni di euro: 25 di parte fissa e 12 legati ai bonus. L'esterno, classe 2000, è stato tra i protagonisti della stagione del Valencia, con 5 assist in 34 partite. Torres viene considerato uno dei prospetti più brillanti del calcio europeo.
- di Redazione SkySport24

Everton: Ancelotti può riabbracciare Ivanovic

Branislav Ivanovic può tornare in Inghilterra. Il serbo ha terminato la sua esperienza allo Zenit San Pietroburgo e adesso è svincolato. Ad attenderlo, secondo l'agenzia russa Novosti, ci sarebbe Carlo Ancelotti. L'Everton sarebbe pronto ad offrire un contratto al difensore, che ritroverebbe l'allenatore dopo la vittoriosa esperienza al Chelsea: insieme hanno conquistato Premier League e FA Cup nel 2010.
- di Redazione SkySport24

Borussia Dortmund: il sostituto di Sancho può essere Ikone

Il Manchester United spinge forte per Jadon Sancho e il Borussia Dortmund prova a cautelarsi cercando un potenziale sostituto. Secondo i media inglesi, il club tedesco lo avrebbe individuato in Jonathan Ikone del Lille. Il trequartista, classe '98, ha realizzato 6 assist in 28 partite di Ligue 1. Il club francese valuta il giocatore 50 milioni di euro. 

- di Redazione SkySport24

Udinese, si ragiona sul futuro di Gotti

I bianconeri valutano il futuro della propria panchina. Luca Gotti, come già accaduto nei mesi scorsi, ha dei dubbi sulla sua permanenza da primo allenatore dell'Udinese. In questi giorni sono frequenti i contatti con la società per parlare di futuro e progetti. Si proverà a convincerlo a restare.
- di Redazione SkySport24