David Silva-Lazio, Tare: "Vuole nuova esperienza, ma tra dire e fare c'è di mezzo il mare"

Calciomercato

Il direttore sportivo biancoceleste parla a Sky Sport del centrocampista spagnolo, associato alla Lazio dopo l'addio con il Manchester City: "Ho saputo che gli piacerebbe fare esperienze diverse da quelle inglesi dopo 10 anni, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare". Blinda Immobile per il futuro: "Costruiremo la Lazio del futuro intorno a lui"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Domenica scorsa ha dato l'addio al Manchester City dopo 10 anni e 14 trofei vinti in Inghilterra, ora il nome di David Silva è associato anche alla Lazio del futuro. Nel prepartita della sfida contro il Brescia, il direttore sportivo biancoceleste Igli Tare ha commentato la voce di mercato riguardante il centrocampista spagnolo: "Silva è un grande giocatore - le parole di Tare ai microfoni di Sky Sport - ma non so da dove vengano fuori queste voci ora. Ho saputo da amici in comune che gli piacerebbe fare esperienze diverse da quelle inglesi dopo 10 anni, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare".

"Costruiremo la squadra del futuro intorno a Immobile"

In attesa di valutare gli eventuali acquisti per la prossima stagione, Tare ha elogiato Ciro Immobile, autore di ben 34 reti nelle prime 36 giornate di campionato e in lizza per la vittoria della Scarpa d'Oro: "Costruiremo la Lazio del futuro intorno a lui - ha spiegato il direttore sportivo - dopo 13 anni torniamo nella Champions League, la competizione in cui vogliamo essere ogni anno e per questo dobbiamo mettere a punto una strategia che possa portare sempre più in alto il nostro marchio. Immobile è un tassello importante per questa squadra e per questa società. La festa che gli hanno fatto i compagni dopo la partita di Verona ne è la dimostrazione. Ciro ha fatto una stagione eccezionale, ma tutta la squadra ha giocato per portarlo a questo punto". 

studio_mercato_sky

leggi anche

Acquisti "intelligenti", i consigli di Condò per le big di A