Calciomercato, news e trattative dell'11 agosto

La giornata di calciomercato di martedì 11 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI DEL 12 AGOSTO LIVE

1 nuovo post

Arsenal, Lacazette è sul mercato

L'Arsenal vuole rifarsi il look in attacco e dopo l'arrivo di Willian cerca di stringere anche per Coutinho dal Barcellona. Chi partirà sicuramente è Alexandre Lacazette, attaccante francese di 29 anni: non rientra nei piani del club e sarà ceduto. 
- di Redazione SkySport24

Empoli, risolto il contratto di Pasquale Marino

Il comunicato ufficiale dell'Empoli: "L’Empoli FC comunica di aver risolto consensualmente il contratto in essere con l’allenatore della prima squadra Pasquale Marino. Al tecnico vanno i più sentiti e sinceri ringraziamenti per il lavoro svolto da parte di tutta la società azzurra e i migliori auguri per il futuro sportivo e professionale". 

Al suo posto in arrivo Dionisi dal Venezia. 

- di Redazione SkySport24

Braga, preso Nico Gaitan

Il Braga piazza il colpo: ufficiale l'acquisto dell'ala argentina Nico Gaitan. L'ex giocatore dell'Atletico Madrid ha firmato un contratto annuale con opzione per il secondo. Arriva a parametro zero dopo aver giocato gli ultimi sei mesi al Lille. 
- di Redazione SkySport24

Milan, per Calabria ancora nessun contatto da Siviglia

Davide Calabria, terzino destro del Milan, ha recentemente cambiato agente affidandosi all'agenzia You First Sports, la stessa di Luis Alberto e Fabian Ruiz. Un futuro in Spagna per il giocatore italiano? Magari a Siviglia chissà, dove la You First ha ottimi rapporti. Al momento no, non c'è stato ancora nessun contatto tra il suo entourage e le squadre di Siviglia. 
- di Redazione SkySport24

Arsenal, le ore di Willian

Il brasiliano Willian sta ultimando il suo passaggio all'Arsenal proprio in queste ore: le parti sono al lavoro sugli ultimi documenti utili per chiudere il trasferimento. Ricordiamo che Willian si è liberato a zero perché era in scadenza col Chelsea e non ha rinnovato il contratto.
- di Redazione SkySport24

Shenzhen FC, esonerato Donadoni

Momento complicato per Roberto Donadoni, che è stato esonerato dal Shenzhen FC. Tre sconfitte consecutive e terzultimo posto con tre punti nelle prime quattro giornate del campionato, una classifica che ha così convinto il club ad allontanare l'italiano dalla guida della squadra. La situazione è stata spiegata in una nota ufficiale: "Dopo una negoziazione amichevole, il club ha deciso che da ora in poi Mr. Donadoni non sarà più il capo allenatore della prima squadra dello Shenzhen Kaisa FC. Allo stesso tempo, i membri dello staff di Donadoni cesseranno anche loro le proprie funzioni. Ringraziamo Mr Donadoni ed il suo staff per gli sforzi e per il contributo allo Shenzhen Kaisa nell'ultimo anno".
- di Redazione SkySport24

Hellas Verona, rinnovo di contratto per il ds Tony D'Amico

L'Hellas Verona FC ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Tony D’Amico, che sarà a capo dell’Area Sportiva del Club gialloblù sino al 30 giugno 2023, in qualità di Direttore Sportivo. SI legge in un comunicato del club veneto, che si dice felice "di poter proseguire, con una programmazione pluriennale, il rapporto professionale con Tony e di aver posto le basi con lui per una collaborazione a lunga scadenza, in nome della necessaria continuità di cui abbisogna l’area sportiva". 

- di Redazione SkySport24

PSG, dal Real Madrid torna Areola

Terminata la stagione in prestito al Real Madrid, Alphonse Areola può tornare al Paris Saint-Germain. Il club spagnolo ha annunciato la fine del rapporto con il portiere, il cui futuro andrà nuovamente definito a breve. Una volta tornato in Francia, infatti, è previsto un contatto con la società per capire se continuare a Parigi oppure partire nuovamente e iniziare un'altra nuova esperienza.

- di Redazione SkySport24

Parma, Carli in pole per il ruolo di ds

Marcello Carli è in pole position per il ruolo di direttore sportivo del club dopo l’addio di Faggiano. Continuano i contatti con il club, che nelle scorse ore ha valutato anche Stefano Marchetti (ora al Cittadella). Il club veneto però non intende liberarlo, quindi salvo sorprese sarà proprio l’ex Cagliari a ricoprire questa carica. Rimangono complicati – e quindi più lontani – i nomi di Baccin (Inter) e Cherubini (Juve). Per quanto riguarda la panchina, la volontà è quella di continuare con Roberto D'Aversa: una volta scelto il nuovo direttore sportivo, la società dovrebbe quindi confermare l’attuale allenatore.
- di Redazione SkySport24

Milan, in arrivo il giovane Emil Roback

Giovane rinforzo in ottica futura per il Milan, che ha praticamente chiuso per l'arrivo di Emil Roback, attaccante classe 2003 che negli ultimi mesi era stato cercato anche dall'Arsenal. Come riportano fonti dalla Svezia, i rossoneri hanno trovato l'accordo con l'Hammarby sulla base di circa 1,5 milioni di euro. Il giocatore è atteso ora in Italia per le visite mediche, prima di firmare il suo nuovo contratto. 

- di Redazione SkySport24

Real Madrid, Zidane vuole il ritorno di Odegaard

Una buona stagione con la maglia della Real Sociedad, ora il possibile ritorno a Madrid. Martin Odegaard potrebbe vestire nuovamente la maglia del Real per volere di Zinedine Zidane. Dopo le 36 buone gare dell'annata appena terminata, il Real potrebbe riaccogliere il norvegese classe 1998. Scrive Marca che - nonostante l'accordo tra i club che prevede un'altra annata nel club basco per Odegaard - i campioni di Spagna intendono rinforzarsi senza spendere, riportando così alla base il giovane attaccante. 

- di Redazione SkySport24

Immobile: "Non vedo l'ora che arrivi David Silva"

Si chiuderà con la fine dell'avventura in Champions del Manchester City la storia di David Silva con la squadra di Guardiola. Dopo, il centrocampista potrà firmare il suo contratto con la Lazio. Di questo ha parlato anche Ciro Immobile nel corso dell'intervista rilasciata al Corriere dello Sport: "David Silva è un grande giocatore e ha grande esperienza, lo aspettiamo a braccia aperte. Non vedo l'ora che arrivi, noi prima che calciatori della Lazio siamo tifosi della Lazio".
- di Redazione SkySport24

Sturridge può tornare in Premier: "La mia prima scelta"

Tante pretendenti per l'ex Liverpool Daniel Sturridge. L'attaccante ha concluso la sua esperienza con il Trabzonspor e non è escluso che possa tornare a giocare in Premier League nella prossima stagione. Come ha dichiarato lo stesso attaccante a Sky Sports, sono numerose le squadre inglesi che lo osservano: "Ho molto da dare al campionato inglese ed è quella la mia prima scelta". Riportano fonti dall'Inghilterra che Sturridge è sulla lista di Manchester City, Chelsea, Bolton, Liverpool e WBA". 
- di Redazione SkySport24

Monza, ufficiale l'acquisto di Mirko Maric

Il Monza neopromosso in Serie B ha ufficializzato l'arrivo di Mirko Maric. Ora c'è anche l'annuncio del club, l'attaccante aveva raggiunto l'Italia per sostenere le visite mediche nei giorni scorsi. Poi la firma sul contratto, in attesa di iniziare a lavorare con la squadra di Brocchi. Un rinforzo di livello per la squadra biancorossa, Maric ha vinto il titolo di capocannoniere con l'Osijek nella scorsa stagione segnando 20 reti. 

- di Redazione SkySport24

Immobile: "Il Newcastle mi ha cercato"

"Nel periodo in cui si parlava del possibile acquisto del Newcastle da parte di un fondo dello sceicco hanno chiamato il mio agente Alessandro Moggi". Lo ha dichiarato Ciro Immobile nel corso dell'intervista rilasciata al Corriere dello Sport: "Poi la Premier non ha fatto passare la proposta, il fondo si è ritirato - ha spiegato - so che cercavano anche un allenatore italiano, Allegri o Spalletti". L'attaccante è ora pronto a rinnovare con la Lazio. 
- di Redazione SkySport24

Bild, Schick non riscattato dal Lipsia

Scrive la Bild che il futuro di Patrik Schick non sarà in Bundesliga. Come riporta il portale tedesco, infatti, il Lipsia ha deciso di non riscattare l’attaccante di proprietà della Roma. Il ceco è quindi pronto a tornare in Italia una volta terminati gli impegni con la sua attuale squadra prima di definire con precisione il suo futuro. I giallorossi intendono fare cassa con una cessione già nelle prossime settimane e le pretendenti per Schick non mancano. Su di lui in Bundesliga ci sarebbero l'Hertha Berlino e il Bayer Leverkusen, mentre in Italia il Torino di Giampaolo resta vigile. 

- di Redazione SkySport24

Chelsea, per la difesa occhi su Chilwell (ma non solo) 

Il Chelsea cerca rinforzi, per la difesa uno dei primi nomi è quello di Ben Chilwell del Leicester. Stando a quanto riportano fonti inglesi, non sarà però semplice riuscire a convincere le Foxes a lasciarlo partire. Il prezzo fissato per il suo cartellino è di circa 90 milioni, e per questo i Blues si guardano intorno alla ricerca di alternative. Tagliafico e Reguilon - che piace anche al Napoli - sono altri profili seguiti con attenzione. 
- di Redazione SkySport24

Roma, chiusura dell'operazione prevista entro il 17 agosto

L'Opa residuale del Gruppo Friedkin su As Roma sarà lanciata a 11,65 centesimi per azione, lo stesso prezzo pattuito con James Pallotta per la cessione della squadra. Lo si legge in una nota diffusa a seguito di una richiesta della Consob. "Una volta perfezionato il contratto di acquisto, il cui closing è previsto per il 17 agosto - spiega il gruppo -  sarà promossa ai sensi del Tuf un'offerta pubblica di acquisto sull'intero capitale della Società al prezzo per azione di Euro 0,1165".
- di Redazione SkySport24

Immobile: "Lazio a vita"

Intervistato dal Corriere dello Sport, l'attaccante biancoceleste a proposito del rinnovo dichiara: "Sto aspettando che mi chiamino. Ho intenzione di legarmi per sempre alla Lazio". LEGGI QUI L'INTERVISTA

- di Redazione SkySport24

Juve, Matuidi saluta

Il centrocampista francese Blaise Matuidi saluta la Juventus: andrà all’Inter Miami di David Beckham. L’operazione ringiovanimento della rosa bianconera andrà avanti nei prossimi giorni: possono partire Khedira e Higuain. CLICCA QUI PER I DETTAGLI

- di Redazione SkySport24