La giornata di calciomercato di mercoledì 12 agosto attraverso le notizie di oggi raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
1 nuovo post
La Reggina insiste per Faty
Dopo Menez, gli amaranto puntano un altro ex romanista: Ricardo Faty. Al centrocampista (svincolato dopo l'esperienza all'Ankaragucu), la Reggina offre un biennale. Si attende la risposta definitiva del giocatore che sta valutando il progetto e la proposta dei calabresi.
Palermo, sarà Boscaglia il nuovo allenatore
Accordo totale tra il Palermo e Roberto Boscaglia, che sarà quindi il prossimo allenatore rosanero. Boscaglia dovrà risolvere il contratto con l'Entella e poi sarà libero di firmare il suo nuovo contratto per il Palermo.
Torino, fiducia per Ricardo Rodriguez
Sensazioni positive dopo l'incontro di questa mattina tra Milan, Torino e l'agente di Ricardo Rodriguez a Casa Milan. La trattativa proseguirà ad oltranza ma l'accordo è sempre più vicino. Il terzino svizzero può diventare presto un rinforzo per Giampaolo.
Cagliari, forte interesse per Juan Jesus
Il Cagliari in pressing per Juan Jesus. Forte interesse per il difensore della Roma, al quale i rossoblù proporrebbero un contratto fino al 2023. La trattativa prosegue, altri club di A monitorano la situazione.
Cavani, c'è anche il Galatasaray
Ci sarebbe una nuova pretendente per Edinson Cavani. Svincolato dal 30 giugno, sull'ex attaccante del PSG, oltre al Benfica, si starebbe muovendo il Galatasaray. Secondo la stampa turca, infatti, Fatih Terim vorrebbe un altro rinforzo d'esperienza internazionale in attacco, oltre a Falcao e Arda Turan.
Dall'Inghilterra: il Man Utd vira su Dembelé
Lo stallo delle trattative per Jadon Sancho con il Borussia Dortmund potrebbe convincere il Manchester United a cambiare obiettivo. Secondo The Sun, in particolare, i Red Devils potrebbero virare su Ousmane Dembelé del Barcellona: l'esterno avrebbe le caratteristiche giuste per fare al caso di Solskjaer.
Villarreal, preso Coquelin dal Valencia
Rinforzo importante per il Villarreal: annunciato ufficialmente l'arrivo di Francis Coquelin dal Valencia. L'ex centrocampista dell'Arsenal, classe 1991, ha firmato un contratto quadriennale con il suo nuovo club.
Torino, si continua a lavorare per Ricardo Rodriguez
Incontro a Casa Milan per provare a sbloccare l’arrivo di Ricardo Rodriguez in granata. Presenti anche il ds Vagnati e l'agente dello svizzero, Di Domenico. Il Milan non vorrebbe fare minusvalenze (a bilancio, dopo i vari ammortamenti, il giocatore è a 3,8 milioni), quindi al massimo può cedere l’esterno con un piccolo sconto, valutandolo 3,5 milioni. Il Torino, invece, non vorrebbe andare oltre i 2 milioni, perché pensa di farne già risparmiare 5 lordi di ingaggio ai rossoneri per un giocatore che non rientra nei piani.
Brescia, oggi la firma di Delneri. E può arrivare Dell'Orco
A Brescia è prevista per oggi la firma di Gigi Delneri come nuovo allenatore: rescissione consensuale con Diego Lopez. Il club lombardo è molto vicino a Dell'Orco, difensore del Sassuolo (nell’ultima Serie A in prestito al Lecce).
Monza, doppio colpo da Serie A
Il Monza è letteralmente scatenato sul mercato. Preso Barillà dal Parma a titolo definitivo ma anche il giovane Colpani dall'Atalanta. Il giovane centrocampista arriva in prestito con diritto che diventa obbligo qualora la squadra di Brocchi dovesse centrare la promozione in A.
Empoli, le ore di Alessio Dionisi per la panchina
In Serie B il giro panchine si sta delineando con forza. Con Pasquale Marino verso Ferrara (Spal), a Empoli andrà Alessio Dionisi dal Venezia che a sua volta verrà sostituito da Paolo Zanetti.
Monza, ufficiale Donati
"Dopo i colpi a centrocampo e in attacco, il Monza accoglie un grande rinforzo anche in difesa: ecco Giulio Donati, che ha firmato un contratto fino al 30/6/2023".
Torino, l'agente di Lyanco a Lisbona
Oggi l'agente del difensore del Torino Lyanco è atteso a Lisbona per trattare con lo Sporting Clube de Portugal. La richiesta granata è intorno ai 25 milioni di euro.
Il Napoli ha il gradimento di Reguilon
Il terzino sinistro spagnolo Sergio Reguilon ha già dato il suo ok al trasferimento al Napoli. Il progetto lo convince e l'affare, qualora si dovesse trovare la quadra economica giusta, può decollare. Il Real Madrid chiede 20/25 milioni di euro ma gli azzurri punteranno a un prestito con diritto.
Lazio, colpo David Silva
In settimana è prevista la chiusura dell'affare David Silva. Per l'arrivo dello spagnolo, impegnato in Champions con il suo Manchester City, mancano solo gli ultimissimi dettagli burocratici. Poi la strada sarà in discesa. Il 34enne è un mago degli assist: in 435 partite coi Citizens ha regalato ben 140 passaggi vincenti.
Parma, Carli sarà il nuovo ds
Ormai è tutto deciso: Marcello Carli sarà il nuovo ds del Parma. Dopo il no di Baccin (Inter) e Cherubini (Juventus), nelle ultime ore è arrivata la conferma di come Stefano Marchetti, direttore generale e sportivo del Cittadella, non si riesca a liberare dal club veneto della famiglia Gabrielli. Ecco che il Parma ha sciolto le ultimissime riserve puntando sull'ex dirigente di Empoli e Cagliari.
Atalanta, occhi su Supryaga
La Dinamo Kiev ha un talento: il giovane attaccante classe 2000 Supryaga. Il Bologna ha già offerto 8 milioni ma il club russo ha rispedito al mittente la proposta perché la richiesta parte dai 15 milioni. L'Atalanta è vigile. Sta valutando se e come effettuare un investimento concreto.
Juve-Atalanta, timidi contatti per lo scambio Perin-Gosens
L'Atalanta è molto interessata al portiere della Juventus Mattia Perin e potrebbe valutare un'operazione allargata inserendo altri giocatori all'interno della trattativa. Timidi contatti tra le parti per quanto riguarda un possibile scambio con Robin Gosens, più conguaglio economico in favore della Dea. Affare tutto in evoluzione e non ancora realmente pianificato.
La Lazio rinforza l'attacco con Muriqi
Affare in dirittura: Vedat Muriqi alla Lazio. L'attaccante del Fenerbahce è davvero a un passo dai biancocelesti per 16 milioni più bonus. Operazione a un passo dalla chiusura.
Milan, visite mediche per il giovane Roback
Il Milan guarda al futuro e prende il giovane attaccante svedese Emil Roback dall'Hammarby. La prima punta classe 2003 è arrivata a Milano nella giornata di ieri e questa mattina, intorno alle 7:30 si è presentata alla clinica "La Madonnina" per effettuare le visite mediche. Nel pomeriggio arriverà la firma sul contratto. Lo voleva anche l'Arsenal. Operazione da poco meno di un milione e mezzo. Ecco la foto.