Milan-Milenkovic, Fiorentina chiede 40 milioni. Rebic, c’è l’accordo per l’ingaggio. News

Calciomercato

Il club rossonero vorrebbe il difensore serbo in uno scambio con Paquetà, ma la Fiorentina spara alto. Intanto intesa sull’ingaggio con l’attaccante croato: ora si tratta con l’Eintracht Francoforte per comprarlo subito o rinviare l’acquisto alla prossima estate (il giocatore è in prestito biennale)

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

In attesa di conoscere il futuro di Zlatan Ibrahimovic i dirigenti del Milan sono al lavoro per migliorare la rosa a disposizione di Stefano Pioli. In questo senso continuano i contatti con l’agente di Nikola Milenkovic, difensore classe 1997 della Fiorentina. I rossoneri vorrebbero uno scambio con Lucas Paquetá, ma i Viola non hanno aperto a questa soluzione. Il club di Commisso chiede 40 milioni di euro, cifra ritenuta troppo alta dal Milan. Il difensore ha due anni di contratto e per questo la Fiorentina potrebbe decidere di abbassare le sue pretese sul prezzo.

Patto con Rebic, ora si tratta con l'Eintracht

Intanto è stata raggiunta l’intesa economica con Ante Rebic sull’ingaggio. Il croato, in prestito biennale, è stato tra i migliori del Milan nel girone di ritorno. Il vicecampione del mondo si è letteralmente trasformato dall’arrivo di Ibra e i rossoneri ci puntano forte per il futuro. E proveranno a comprarlo subito dall’Eintracht Francoforte. Se non ci fosse l’accordo sul prezzo con i tedeschi, l'attaccante rimarrà un altro anno a Milano in prestito (come da accordi) e il Milan tornerà alla carica per acquistarlo a titolo definitivo la prossima estate. Nel 2021 Rebic avrà un solo anno di contratto con il club di Francoforte e, di conseguenza, il suo cartellino scenderebbe di prezzo. Nell’attesa, prestito o non prestito, Rebic è sempre più un giocatore del Milan. A tutti gli effetti.

Bakayoko Milan Getty

vedi anche

Milan, ipotesi concreta il ritorno di Bakayoko

Gli altri obiettivi

Oggi nella sede dei rossoneri vertice con l'agente di Andrea Conti, Giuffredi, che ha avuto rassicurazioni sull'intenzione del club di non cedere il giocatore. Il Milan prosegue, inoltre, i contatti per riportare Bakayoko a Milano e guarda con interesse a Florentino Luis del Benfica. Il talento classe '99 ha diversi estimatori anche in Premier League, ma l'allenatore dei lusitani, Jorge Jesus, vorrebbe puntare su di lui. 

roback_milan_visite_mediche

leggi anche

Milan, visite mediche per Roback. Poi la firma