Torino-Milan, intesa totale per Rodriguez: manca solo l'ok del difensore

Calciomercato
©LaPresse

Milan e Torino stanno ultimando l'accordo per il passaggio di Ricardo Rodríguez in granata. L'intesa è stata raggiunta sui 3 milioni più bonus. Intesa vicinissima, si aspetta solo l'ok definitivo del calciatore atteso per la giornata di venerdì

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Il Torino e Ricardo Rodríguez sono sempre più vicini. Il Milan e il club granata hanno definito l'accordo per la cessione del cartellino del terzino svizzero classe 1992, da gennaio in prestito dal club rossonero agli olandesi del PSV Eindhoven: al Milan andranno 3 milioni di euro più bonus per Rodriguez, che Marco Giampaolo tornerà ad allenare in granata dopo averlo avuto a disposizione nei primi passi della sua avventura a Milano nella stagione 2019/20. L'ultimo tassello per la conclusione dell'affare è l'ok definitivo del calciatore (71 presenze e 8 reti con la nazionale svizzera), atteso per la giornata di venerdì.

Decisivo l'incontro con ds Toro e agente

A sbloccare la trattativa è stato un incontro avvenuto a Casa Milan alla presenza di Davide Vagnati, direttore sportivo del Torino, e Gianluca Di Domenico, agente del calciatore svizzero. Le parti hanno quindi colmato la differenza tra domanda iniziale del Milan (5 miloni) e offerta per trovare l'intesa totale. Con il trasferimento a titolo definitivo di Rodriguez, 93 presenze e 4 reti con il Milan, il club rossonero risparmierebbe circa 5 milioni lordi d'ingaggio, per la cessione di un giocatore che ormai non rientra più nei piani di Stefano Pioli. 

milenkovic_rebic

leggi anche

Il Milan insiste per Milenkovic. Accordo con Rebic