Juventus U23, Zauli è il nuovo allenatore: prende il posto di Pirlo

Calciomercato
©Getty

L'ex allenatore della Primavera bianconera prende il posto di Pirlo, al quale è stata affidata la prima squadra. Nella passata stagione ha portato l'U19 per la prima volta nella sua storia agli ottavi di finale di Youth League

JUVE, LA CONFERENZA LIVE DI PIRLO

Lamberto Zauli è il nuovo allenatore della Juventus Under 23. Prende il posto di Andrea Pirlo, che a sua volta aveva raccolto l'eredità di Pecchia prima di essere promosso in prima squadra. A darne l'ufficialità è lo stesso club bianconero con un comunicato pubblicato sul proprio sito. Lo scorso anno alla guida dell’Under 19, condotta in piena zona Playoff Scudetto fino allo stop del campionato, in semifinale di Coppa Italia di categoria e per la prima volta nella storia agli ottavi di finale della Youth League, Zauli continuerà ad accompagnare nel percorso di crescita i ragazzi con cui ha lavorato nell'ultima stagione. Contestualmente alla sua nomina ad allenatore, la gestione della seconda squadra bianconera viene affidata al nuovo Under23s Manager, Giovanni Manna.

La carriera

vedi anche

Patente ritirata ad Arthur: a giorni sarà a Torino

Il vice di Zauli sarà Mirko Conte, reduce dall'esperienza sempre come secondo al Lugano. Daniele Palazzolo e Stefano Cellio saranno i preparatori atletici, mentre Cristiano Lupatelli resterà l'allenatore dei portieri. Zauli, che da giocatore era soprannominato lo Zidane della Serie B (ci ha giocato 158 partite con 28 gol) si è ritirato dal calcio giocato nel 2009 con la maglia della Bellaria Igea Marina, sulla cui panchina ha vissuto anche la sua prima esperienza da allenatore. Poi le sfide con Fano e Reggiana, la promozione in Lega Pro alla guida della Real Vicenza e l'esonero a Pordenone. Nel 2015 diventa il nuovo allenatore del Santarcangelo, per poi trasferirsi al Teramo dopo aver raggiunto la salvezza. Nel luglio del 2017 è alla guida della Primavera dell'Empoli, che porta fino alla finale playoff del campionato Primavera 2. Nell'estate del 2019 viene ingaggiato dalla Juventus che, poco più di un anno dopo, gli ha affidato la panchina della squadra Under 23.

 

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche