Juventus, stagione al via con il ritrovo alla Continassa. Ufficiale lo staff di Pirlo

juventus
©Ansa

Tutto pronto per l'inizio della nuova stagione bianconera dopo il cambio tra Sarri e Pirlo in panchina: i giocatori, tra i quali dovrebbe esserci anche il nuovo acquisto Arthur, si i ritroveranno nella giornata di oggi alla Continassa per il primo allenamento col nuovo allenatore. Intanto è stato ufficializzato lo staff di Pirlo: il vice allenatore sarà un altro ex bianconero, Tudor

JUVE, LA CONFERENZA LIVE DI PIRLO

Dopo il comunicato con cui l'Hajduk Spalato ha confermato l'addio di Igor Tudor, quest'ultimo è entrato ufficialmente a far parte dello staff di Andrea Pirlo. A renderlo noto è stata la stessa Juventus, che ha comunicato i nomi di chi lavorerà a stretto contatto con l'allenatore bianconero. Il croato sarà il vice allenatore e cercherà con la sua esperienza - in Italia ha già allenato l'Udinese - di aiutare l'ex centrocampista, al suo esordio assoluto in panchina. Roberto Baronio, che doveva essere il secondo di Pirlo alla guida della Juve U23, sarà invece un collaboratore tecnico, così come Antonio Gagliardi, il quale è reduce dall'esperienza di analista tattico di Mancini in Nazionale. Paolo Bertelli sarà il nuovo responsabile della preparazione atletica (nella scorsa stagione è stato alla Sampdoria) e avrà come collaboratori Andrea Pertusio ed Enrico Maffei, già presenti nello staff di Sarri come Duccio Ferrari Bravo (responsabile Forza & Sport Science). Il preparatore dei portiere resta Claudio Filippi, Riccardo Scirea confermato come Responsabile Match Analysis.

Si comincia lunedì

Intanto la stagione 2020/21 della Juventus inizia il 24 agosto. I bianconeri si ritroveranno al JTC nel pomeriggio di lunedì per iniziare l’attività di preparazione agli ordini di Andrea Pirlo e del suo staff. Campo e calciomercato, con il club che continua a lavorare per rinforzare la rosa e per regalare al suo l'allenatore il numero 9 che cerca.

pirlo_is_not_impressed_juve

vedi anche

Pirlo show: le storie più curiose sul "Maestro"