Calciomercato, news e trattative del 24 agosto
BLOG
Tutta la giornata di calciomercato di lunedì 24 agosto attraverso le notizie raccolte dalla squadra di Sky Sport. Trattative e indiscrezioni non solo sulla Serie A e la Serie B, ma anche sui principali campionati al mondo e sul calcio femminile
Tutte le notizie di lunedì 24 agosto:
- Milan, occhi su Brahim Diaz, gioiellino del Real Madrid
- Rinnovo-Ibra, Maldini: "Rinnovo? Sempre ottimisti"
- Juve, idea Paredes per il centrocampo
- Allegri aspetta l'Inter: preferisce Milano al Psg
- Chelsea scatenato: ecco Havertz e Thiago Silva
- Il Barça scarica Suarez: si tratta la rescissione
- Torna "Calciomercato l'Originale" da oggi su Sky Sport
Lazio, sempre più vicino Muriqi
Si può chiudere nelle prossime 24 ore per l’attaccante del Fenerbahce
Schick, Bayer avanti sul Fulham
Sull’attaccante ceco che rientra a Roma dopo il prestito col Lipsia, è avanti il Bayer Leverkusen. Contatti continui per l’attaccante, il Fulham oggi ha chiesto informazioni ma i tedeschi possono chiudere.
Cagliari su Marin e Luvumbo
Interesse per Razvan Marin dell'Ajax: il giocatore vuole partire, ha due/tre offerte tra cui Bruges e Rennes, ma i rossoblù spingono. Richiesta di 12 milioni per cessione a titolo definitivo.Sardi che lavorano anche per prendere Zito Luvumbo, attaccante angolano classe 2002 del Primero do Agosto
Paredes idea per il centrocampo Juve
Il classe ’94, arrivato al Paris SG nel 2019 dallo Zenit, potrebbe lasciare il club francese. Per età e caratteristiche tecniche potrebbe essere un profilo molto utile alla nuova Juventus di Pirlo. La formula preferita sarebbe il prestito
Genoa, domani nuovo incontro con Maran
Previsto per questo martedì l’incontro decisivo fra il ds Faggiano e l’ex allenatore del Cagliari che dovrebbe firmare un contratto biennale
Milan su Brahim Diaz
Non c'è solo Ibra nei pensieri di mercato dei rossoneri. Occhi su Brahim Diaz, classe 1999 del Real Madrid. Un attaccante dalle caratteristiche diverse dallo svedese, un esterno in grado di giocare anche da trequartista. In questa stagione ha vinto la Liga con la squadra di Zidane. Si punta a un prestito con diritto di riscatto.I DETTAGLI
Valerio Bertotto nuovo allenatore dell'Ascoli
Prende il posto dell'esonerato Davide Dionigi. Pistoiese, Bassano e Viterbese le ultime esperienze sulla panchina per l'ex capitano dell'Udinese
Chelsea, vicinissimo Thiago Silva
Thiago Silva è ormai a un passo dal Chelsea, battuta la concorrenza delle altre squadre interessate (tra cui la Fiorentina). L’ex difensore del Paris Saint-Germain firmerà un biennale a circa 6 milioni di euro a stagione.
Milan-Rebic, incontro con l'agente del croato
Incontro nel pomeriggio in centro a Milano tra Paolo Maldini, Ricky Massara e l'agente di Ante Rebic. È stata trovata un'intesa di massima per il contratto dell'attaccante croato, ora va trovata quella con l'Eintracht Francoforte per l'acquisto a titolo definitivo da parte del Milan.
Inter, domani Conte vedrà solo Zhang
Sarà un faccia a faccia tra Antonio Conte e Steven Zhang quello che andrà in scena nelle prossime ore per definire il futuro dell'allenatore dell'Inter. Conte incontrerà solo il presidente nerazzurro, senza altri dirigenti.
Torino, è fatta per Vojvoda: le cifre
Il Torino ha chiuso l'accordo con lo Standard Liegi per Vojvoda: l'esterno arriverà in granata per 5.5 milioni di euro più bonus.
De Silvestri-Bologna, affare in chiusura
Sempre più vicina alla definizione la trattativa che porterà lo svincolato Lorenzo De Silvestri al Bologna. L'agente dell'esterno ex Torino, Sergio Berti, ha incontrato oggi il ds rossoblù Riccardo Bigon per definire gli ultimi dettagli. Il giocatore firmerà un biennale.
Verona, ufficiale l'arrivo di Cetin
Ora è ufficiale: il Verona ha preso Mert Cetin dalla Roma. Il difensore turco, classe ’97, è stato prelevato in prestito con diritto di riscatto.
Maldini: "Ibra? C'è sempre ottimismo"
Intercettato all'uscita di un noto albergo milanese, Paolo Maldini ha sottolineato la fiducia del Milan per il rinnovo di Ibrahimovic. "Se siamo ottimisti per Zlatan? C'è sempre ottimismo", ha sottolineato il direttore sportivo rossonero.
Arsenal, riscattato Cedric Soares
L'ex Inter Cedric Soares continuerà la sua avventura londinese. L'Arsenal ha infatti annunciato di aver riscattato l'esterno dal Southampton: a gennaio il portoghese aveva raggiunto i Gunners in prestito. Il club della capitale ha anche definito il riscatto di Pablo Mari dal Flamengo.
Ascoli, ufficiale l'esonero di Dionigi
L'Ascoli ha annunciato, attraverso il proprio sito ufficiale, l'esonero dell'allenatore Davide Dionigi.
Salernitana, in arrivo Veseli dall'Empoli
Rinforzo di livello per la difesa della Salernitana. Il club campano sta definendo l'arrivo di Frederic Veseli: il difensore dell'Empoli arriverà in granata a titolo definitivo, il classe '92 firmerà un biennale con opzione per una terza stagione.
Genoa, incontro con Maran
Rolando Maran è sempre più vicino a diventare il nuovo allenatore del Genoa. Incontro in queste ore col direttore sportivo Daniele Faggiano per definire i dettagli dell'accordo che lo legherà al Grifone.
Parma, domani la firma di Liverani
Il Parma conta di chiudere domani l'accordo con Fabio Liverani, pronto a diventare il nuovo allenatore dopo l'esonero di Roberto D'Aversa.