Chelsea, preso anche Thiago Silva

Calciomercato
©Ansa

Blues scatenati sul mercato: dopo aver raggiunto un accordo di massima col Bayer Leverkusen per Havertz, è fatta anche per il difensore brasiliano, sul quale c'era pure la Fiorentina. Firmerà un contratto di due anni

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Il Chelsea è sempre più protagonista della prima parte di un mercato che si prospetta lunghissimo. I Blues, dopo aver già acquistato Hakim Ziyech dall'Ajax e Timo Werner dal Lipsia, porteranno a Londra anche Kai Havertz e Thiago Silva. Il primo per una cifra complessiva tra parte fissa e bonus che si aggira, secondo Sky Sports, sui 100 milioni di euro che andranno nelle casse del Bayer Leverkusen. Per il secondo, rimasto svincolato dopo otto stagioni al Psg, è pronto un contratto biennale. Su di lui c'era anche la Fiorentina.

Havertz, storia di un predestinato

Havertz ha solo 21 anni eppure già da tempo si sente parlare di questo prodigio. Questo perché ha bruciato le tappe: nel 2016 infatti è diventato il più giovane giocatore nella storia del Bayer Leverkusen a debuttare in Bundesliga e col gol siglato l'anno successivo è diventato anche il più giovane marcatore. È stato anche il più rapido a raggiungere le 50 e le 100 presenze nel massimo campionato tedesco. Cresciuto nel vivaio dell'Alemannia Aachen, squadra della sua città natale, è stato subito notato dal Bayer Leverkusen che se l'è assicurato all'età di 11 anni. Ha cominciato a trovare spazio grazie ad una squalifica di Calhanoglu, guadagnandosi man mano sempre più spazio e trovando anche la convocazione in nazionale maggiore nel 2018. Complessivamente, ha già totalizzato 150 presenze e 46 reti in tutte le competizioni col Bayer.

bosz_havertz

vedi anche

Gag Bosz: "Havertz all'Heracles". E il club twitta

Le altre trattative

Ma non finisce qui il mercato del Chelsea, che è vicino a chiudere per Ben Chilwell, esterno sinistro di difesa classe 1996 di proprietà del Leicester. I contatti proseguono tra i due club e l'affare è soltanto da definire. 

955584682

vedi anche

Bakayoko più vicino: il Chelsea cambia formula