Juventus, Paredes idea di calciomercato per il centrocampo

Calciomercato
©Getty

L'argentino del Psg torna ad essere un obiettivo dei bianconeri. Molto dipenderà dalle strategie del club francese, che deve decidere se confermare o meno Tuchel in panchina. Per il classe 1994 si tratterebbe di un ritorno in Italia, lasciata nel 2017 destinazione Zenit

JUVE, LA CONFERENZA LIVE DI PIRLO

CALCIOMERCATO, GLI AGGIORNAMENTI LIVE

Attaccante e centrocampista, questi gli obiettivi del calciomercato in entrata della Juventus. E se per il reparto offensivo i nomi sono quelli di Milik (il polacco vuole i bianconeri e non sta prendendo in considerazione altre ipotesi) e Dzeko (per cui però non è stata fatta alcuna offerta), in mezzo l'obiettivo torna ad essere quello di Leandro Paredes, classe 1994 del Psg. Un giocatore che piace da tempo, anche se molto dipenderà dalle strategie future dei francesi, a partire dall'allenatore (da vedere se resterà Tuchel o meno). A determinate condizioni, la trattativa potrebbe andare avanti. 

La stagione di Paredes

33 presenze, un gol e un assist. Titolare anche nella finale di Champions finita fra le lacrime dopo la sconfitta contro il Bayern Monaco. Questo il bottino dell'ultima stagione di Paredes, che ha lasciato l'Italia nel 2017 destinazione Zenit San Pietroburgo, dove si trasferì dalla Roma per oltre 20 milioni di euro. Poi, nel gennaio del 2019, la firma del contratto di quattro anni con il Psg, che per l'argentino sborsò una cifra vicina ai 50 milioni.

Paredes Getty

vedi anche

Paredes: "Nel 2011 mi voleva la Juventus"