Inter-Conte, l'allenatore resta: "Incontro costruttivo, si prosegue insieme". Le news
La decisione dopo 3 ore di incontro tra Antonio Conte e il presidente Zhang e la dirigenza nerazzurra. "Incontro costruttivo, nel segno della continuità e della condivisione della strategia. Stabilite le basi per proseguire insieme nel progetto". Confermata la fiducia anche all'ad Marotta e al ds Ausilio. Nei prossimi giorni riunione operativa per pianificare il mercato
Il patto di Villa Bellini. Conte resta l’allenatore dell’Inter. È questa la conclusione dell’incontro andato in scena in questa residenza in provincia di Varese. L’appuntamento della verità è durato 3 ore. Presenti Zhang, Marotta, Antonello, Ausilio, l’avvocato Capellini e ovviamente Antonio Conte. Arrivato da solo intorno alle 15.
Alle 18.30 ecco il comunicato della società. Incontro costruttivo, nel segno della continuità e della condivisione della strategia. sono state poste le basi per proseguire insieme nel progetto. In sintesi Conte resta e non avrà l’obbligo di vincere. L’obiettivo rimane quello, alzare l’asticella, ma senza assilli. Detto questo la volontà comune è quella di crescere ancora. Non attraverso un mercato roboante ma con investimenti mirati e oculati. E soprattutto in condivisione tra dirigenti e allenatore. Zhang ha spinto tanto per arrivare a questo chiarimento e alla fine l’ha ottenuto senza dover effettuare scelte drastiche. La nuova Inter riparte da qui. Il patto di Villa Bellini.