Messi Barcellona, comunicata volontà di lasciare la squadra. Le news

Calciomercato

Secondo TycSports e Marca, l'argentino avrebbe comunicato al Barcellona la volontà di non proseguire insieme. Alla base della decisione prima l'umiliazione in Champions col Bayern Monaco, poi la separazione con Suarez, che ha incrinato definitivamente il rapporto

MESSI NON VA IN RITIRO: TUTTE LE NEWS LIVE

Lionel Messi avrebbe deciso di lasciare il Barcellona. La notizia è di TyC Sports ed è stata rilanciata da Marca, che ha spiegato come l'argentino abbia comunicato via fax di voler lasciare il club. La settimana scorsa, Messi aveva anche incontrato Koeman, il nuovo allenatore dei catalani appena insediatosi. L'interrogativo più grande, adesso, riguarderebbe il modo con cui dire addio ai blaugrana: il contratto attuale, firmato nel 2017, prevede una clausola di uscita unilaterale esercitabile dal giocatore prima dell'inizio della stagione 2020/21, con scadenza 10 giugno, ma ovviamente i cambiamenti provocati dal coronavirus hanno sballato i termini. Messi avrebbe quindi comunicato al Barça di volerne fare uso, ma la società è orientata a far valere la clausola rescissoria da 700 milioni di euro. Queste, dunque, sono le basi di una possibile negoziazione tra le parti.

Le possibili destinazioni

leggi anche

Il Barcellona scarica Suarez. Piace Lautaro ma...

Nel caso in cui effettivamente Messi dovesse lasciare il Barcellona, Paris Saint-Germain e Manchester City sarebbero le destinazioni più probabili. Per l'Inter resta soltanto un sogno al momento, mentre restano le suggestioni MLS e Newell's Old Boys, la squadra della sua città natale, Rosario.

Le cifre incredibili di Messi al Barcellona

approfondimento

Champions 19/20: 20 statistiche da ricordare

Arrivato nel 2000 al Barcellona, Messi è diventato una leggenda del calcio mondiale con i colori blaugrana. Ha conquistato 34 trofei, segnando 634 gol in 731 partite, riuscendo ad ottenere anche sei Palloni d'Oro. L’umiliazione in Champions League subita per mano del Bayern Monaco ha fatto sorgere i primi seri dubbi sulla volontà di restare. Il fatto che Koeman abbia deciso di scaricare Suarez con ogni probabilità ha fatto il resto.

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche