Dopo il via libera della proprietà, Maldini e Massara hanno raggiunto un’intesa di massima con la dirigenza spagnola per il trasferimento in prestito con diritto di riscatto del centrocampista spagnolo. Ora si attende soltanto l’ok del giocatore
Decisi passi in avanti, per il Milan, nella trattativa per Brahim Diaz, centrocampista spagnolo classe 1999 del Real Madrid. La proprietà ha dato l’assenso all’operazione e Maldini e Massara si sono mossi concretamente con il club spagnolo, riuscendo a raggiungere un accordo di massima con la formula del prestito con diritto di riscatto. Adesso si tratta col giocatore, che dovrà dare il suo ok al trasferimento in rossonero.
Brahim Diaz, giovane promessa
Brahim Diaz è cresciuto nei settori giovanili di Malaga (sua città natale) e Manchester City, con cui ha esordito tra i professionisti nel 2016. Nelle poche occasioni che ha avuto ha saputo distinguersi con la maglia dei Citizens, convincendo il Real Madrid ad investire su di lui 17 milioni di euro. Poco spazio anche in Spagna, ma la Serie A e una società che vuole costruire sui giovani come il Milan può essere il posto giusto per esplodere definitivamente.