Il centrocampista dello Schalke è atterrato in Italia, pronto per iniziare la sua avventura in bianconero: oggi le visite mediche e gli ultimi dettagli prima della firma
CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE
Procede spedita la trattativa per portare Preston McKennie alla Juventus. L'americano, nelle ultime tre stagioni allo Schalke 04, è atterrato giovedì sera a Torino con un volo privato: prime immagini e primi sorrisi alle telecamere - nonostante la mascherina - subito lanciate sui social bianconeri. Stamattina per McKennie è il momento delle visite mediche al JMedical, proprio nel giorno del suo 22esimo compleanno. Questione di tempo e dettagli: la Juventus è pronta ad accogliere il primo calciatore statunitense della sua storia.
Le cifre dell'affare
Operazione blitz messa a segno in Germania dalla dirigenza bianconera. Il centrocampista era in ritiro con lo Schalke in Austria, quando mercoledì è arrivata l'offerta che ha cambiato tutto. McKennie si trasferirà alla Juve con la formula del prestito oneroso da 3,5 milioni con diritto di riscatto fissato a 18. Tra le clausole previste, l'obbligo di riscatto al 60% delle presenze e fino a 7 milioni di bonus legati ai risultati.