Juventus, idea Suarez: le ultime news di calciomercato

Calciomercato

I bianconeri valutano seriamente il bomber uruguaiano, in rottura totale con il Barcellona. Suarez sta trattando la buonuscita con i blaugrana (25 milioni di euro) e arriverebbe a zero perché risolverebbe il contratto. Servirà solo l’intesa sull’ingaggio

CALCIOMERCATO, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI LIVE

La Juve studia il colpo dell'estate. Luis Suarez in bianconero è più che una suggestione: il Pistolero, al Barcellona dal 2014, non rientra nei piani tecnici del nuovo allenatore Koeman e ha rotto con il club catalano. Lo scoglio più grande, anche per la Juventus, è la trattativa per la buonuscita tra l'attaccante uruguaiano e il Barça: Suarez chiede 25 milioni. Una cifra importante, ma va tenuto conto che il suo contratto in blaugrana terminerebbe nel 2025. Se si troverà l'accordo tra le parti, poi l'operazione per la Juve sarebbe in discesa.

Affare low cost

Perché Suarez arriverebbe a parametro zero. Mancherà solo l'intesa sull'ingaggio: ma grazie agli sgravi fiscali del decreto crescita, per i bianconeri non rappresenterebbe un ostacolo oneroso. E per questo la Juve ci pensa seriamente. Il giocatore ha 33 anni ma con numeri da fuoriclasse mondiale: 283 partite e 198 gol in sei stagioni in blaugrana. Da Barcellona a Torino, da Messi a Ronaldo. L'estate di Suarez potrebbe chiudersi così.

suarez ok

leggi anche

Suarez-Juve, i bianconeri pensano a un indennizzo