Calciomercato Roma, ufficiale la permanenza di Mkhitaryan. Le news

Calciomercato

L'armeno ha ufficializzato la sua permanenza nel club giallorosso: "Amo questo club, questa città e ho i tifosi nel cuore. Darò il massimo per raggiungere gli obiettivi. Ringrazio l'Arsenal e Wenger per il supporto che mi hanno dato e per aver creduto in me"

CALCIOMERCATO, NEWS E TRATTATIVE LIVE

Mkhitaryan-Roma, il matrimonio continua. L'armeno, infatti, ha ufficializzato la sua permanenza in giallorosso dopo essersi svincolato dall'Arsenal. E sono proprio i Gunners che il trequartista ha voluto ringraziare con un post sui social: "Sono lieto di annunciare che mi sono legato, in modo permanente, al club giallorosso - ha scritto su Twitter -. Vorrei ringraziare l'Arsenal, il suo staff e i milioni di tifosi che mi hanno sostenuto durante quell'anno e mezzo. Un ringraziamento speciale ad Arsene Wenger per avermi portato nel club e aver avuto fiducia in me". In un altro post l'armeno si è poi focalizzato sul presente e sul futuro: "Ora inizia la preparazione per la mia nuova sfida e il mio secondo anno in Serie A - ha aggiunto -. Amo la città di Roma, amo questo club e porto tutti i tifosi nel cuore. Metterò tutto il mio impegno per raggiungere i nostri obiettivi!".

I numeri di Mkhitaryan con la Roma

La prima stagione in Serie A di Mkhitaryan è stata caratterizzata da numerosi guai fisici nella fase iniziale: una volta risolti, l'armeno è stato uno dei grandi protagonisti della squadra di Fonseca. Alla fine ha chiuso l'annata con 9 gol e 6 passaggi vincenti in 27 presenze complessive. L'ufficialità del trasferimento a titolo definitivo è arrivata anche dall'Arsenal: "Micki ci lascia dopo il prestito stagionale in Italia - si legge nel comunicato -. Abbiamo deciso di rescindere il suo contratto, di comune accordo, per consentirgli di unirsi alla Roma in modo definitivo. Il nazionale armeno si è unito a noi dal Manchester United nel gennaio 2018 e ha segnato in modo memorabile il suo debutto in Premier con tre assist nella vittoria per 5-1 sull'Everton. L'Arsenal ringrazia Micki per il suo contributo e gli fa gli auguri per il suo futuro con la Roma".

schick lipsia

vedi anche

Schick verso il Bayer, c'è l'accordo con la Roma