Atalanta, è fatta per l'arrivo di Karsdorp dalla Roma: le news di calciomercato

Calciomercato

È fatta per il trasferimento di Karsdorp dalla Roma all'Atalanta: prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro (al raggiungimento del 60% delle presenze). Sostituirà Castagne, che è a un passo dal Leicester

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Nuovo rinforzo per l'Atalanta, che ha chiuso per l'arrivo di Rick Karsdorp dalla Roma. L'esterno olandese è rientrato dal prestito al Feyenoord e, dopo aver rinnovato il contratto di un anno, verrà trasferito ai nerazzurri con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro che scatta al raggiungimento del 60% delle presenze. Nuova avventura in Italia, quindi, per il classe 1995, che in giallorosso ha avuto poche chance per mettersi in mostra a causa degli infortuni e della rottura del legamento crociato che ne ha condizionato la prima stagione dopo l'arrivo in Serie A. Nell'ultimo anno si è rilanciato in Olanda con il Feyenoord, ora è pronto per un'altra esperienza italiana con la maglia dell'Atalanta.

Il sostituto di Castagne

leggi anche

Atalanta, Castagne a un passo dal Leicester

Per un esterno che arriva, ce n'è un altro che esce. Nella rosa di Gian Piero Gasperini, Rick Karsdorp andrà a prendere il posto di Timothy Castagne. L'esterno belga, infatti, è a un passo da Leicester: operazione da 25 milioni di euro. Il classe 1995, quindi, è vicinissimo al trasferimento in Premier League dopo le tre stagioni vissute a Bergamo.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.