Atalanta, è fatta per l'arrivo di Karsdorp dalla Roma: le news di calciomercato

Calciomercato

È fatta per il trasferimento di Karsdorp dalla Roma all'Atalanta: prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro (al raggiungimento del 60% delle presenze). Sostituirà Castagne, che è a un passo dal Leicester

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Nuovo rinforzo per l'Atalanta, che ha chiuso per l'arrivo di Rick Karsdorp dalla Roma. L'esterno olandese è rientrato dal prestito al Feyenoord e, dopo aver rinnovato il contratto di un anno, verrà trasferito ai nerazzurri con la formula del prestito con obbligo di riscatto a 7 milioni di euro che scatta al raggiungimento del 60% delle presenze. Nuova avventura in Italia, quindi, per il classe 1995, che in giallorosso ha avuto poche chance per mettersi in mostra a causa degli infortuni e della rottura del legamento crociato che ne ha condizionato la prima stagione dopo l'arrivo in Serie A. Nell'ultimo anno si è rilanciato in Olanda con il Feyenoord, ora è pronto per un'altra esperienza italiana con la maglia dell'Atalanta.

Il sostituto di Castagne

leggi anche

Atalanta, Castagne a un passo dal Leicester

Per un esterno che arriva, ce n'è un altro che esce. Nella rosa di Gian Piero Gasperini, Rick Karsdorp andrà a prendere il posto di Timothy Castagne. L'esterno belga, infatti, è a un passo da Leicester: operazione da 25 milioni di euro. Il classe 1995, quindi, è vicinissimo al trasferimento in Premier League dopo le tre stagioni vissute a Bergamo.  

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche