Roma, si torna a trattare per Smalling: fiducia per l'acquisto. Le news di calciomercato

Calciomercato
©LaPresse

La società giallorossa è ottimista per la conclusione positiva di un'operazione che porterebbe il difensore centrale inglese alla Roma in prestito con obbligo di riscatto, per una cifra totale di 12 milioni di euro: in caso di intesa totale, Smalling sarebbe già pronto a firmare un contratto triennale

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Dopo essersi lasciati qualche giorno prima dell'inizio della fase finale di Europa League, la Roma e Chris Smalling sono molto vicini a ritrovarsi. Durante tutto il mese di agosto, con il difensore centrale che ha fatto ritorno al Manchester United al termine del prestito in giallorosso, la dirigenza romanista ha continuato a parlare del calciatore con il club inglese e si trova adesso molto vicina ad acquistarlo in prestito con obbligo di riscatto per un totale di 12 milioni di euro. Una cifra decisamente inferiore rispetto ai 20-25 che inizialmente chiedeva il Manchester United per un calciatore che, negli ultimi giorni, ha spinto molto per ritornare a Roma.

Pronto un contratto triennale

La trattativa non si può considerare ancora conclusa, ma filtra ottimismo dagli ambienti giallorossi: l'intenzione della Roma sarebbe quella di chiudere l'operazione in tempi brevi e far firmare a Chris Smalling un contratto triennale. Paulo Fonseca può cominicare dunque a sorridere perchè con il difensore classe 1989 ritroverebbe un leader sia in campo che nello spogliatoio, in grado di collezionare 37 presenze con 3 gol nella sua prima stagione con la maglia giallorossa.

Roma vs Fiorentina - Serie A TIM 2019/2020

approfondimento

Juve alla 2^, che finale: il calendario della Roma

In chiusura Schick al Bayer Leverkusen

Mentre la Roma si concentra sull'acquisto di Smalling e ha praticamente concluso la cessione di Kolarov all'Inter, anche Patrik Schick è sempre più vicino a lasciare il club giallorosso. Sistemati ormai gli ultimi dettagli per il passaggio dell'attaccante ceco al Bayer Leverkusen, che verserà nelle casse della Roma 26 milioni di euro più bonus, con i giallorossi che manterranno anche una percentuale in caso di futura rivendita. Manca soltanto l'annuncio ufficiale per il ritorno in Bundesliga dell'attaccante classe 1996, autore di 10 gol in 28 presenze nell'ultima stagione in prestito al Lipsia.

kolarov inter ok

leggi anche

E' fatta per Kolarov all'Inter: tutti i dettagli