In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Juventus-Suarez, fiducia per il passaporto comunitario

Calciomercato
©Getty

I bianconeri sono sicuri: il Pistolero potrà ottenere il passaporto comunitario nel caso la Juve affondi il colpo per l'attacco. Dove invece rimane bloccata la trattativa per Dzeko

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

Condividi:

Continua ad esserci reciproco ottimismo tra la Juventus e Luis Suarez. Se per l'accordo sul contratto sono stati già fatti ampi passi in avanti, anche dal punto di vista burocratico i bianconeri confidano, infatti, di non trovare particolari ostacoli. Il problema è legato allo status di extracomunitario dell'uruguaiano: la Juventus ha già occupato le due caselle a disposizione con gli acquisti di Arthur e McKennie, ma sono fiduciosi sul fatto che il fuoriclasse uruguaiano diventerà comunitario se dovesse arrivare a Torino grazie al passaporto italiano della moglie. Grazie a questo espediente in Spagna Suarez è già considerato comunitario, ma la stessa cosa non vale per l'Italia: l'attaccante dovrà avviare una pratica e acquisire uno speciale documento, ma come detto su questo fronte la Juve è assolutamente tranquilla. Con l'accordo di massima tra club e giocatore praticamente raggiunto, l'unico nodo resta quello con il Barcellona e la relativa buonuscita richiesta da Suarez. In questo senso, forte degli ottimi rapporti con i blaugrana, la Juve potrebbe inserire alcuni bonus legati a obiettivi di squadra o individuali che permetterebbero al Barcellona di ricevere una sorta di indennizzo. E l'intera operazione ne sarebbe facilitata.

Le altre trattative: Dzeko in standby, Mandragora continua all'Udinese

Nessuno sviluppo invece sul fronte Dzeko. Tra la Roma e il Napoli continua a mancare l'accordo per Milik, che sarebbe il sostituto naturale del bosniaco. Motivo per cui l'intera operazione è al momento bloccata. Intanto la dirigenza bianconera ha incontrato l'Udinese e l'entourage di Mandragora per discutere la situazione del centrocampista, attualmente infortunato. I due club hanno deciso di lasciar scadere l’opzione di riacquisto a disposizione della Juventus: Mandragora resterà a Udine anche nella prossima stagione e nelle prossime settimane ci saranno nuovi contatti tra le parti.

approfondimento

Perché Suarez alla Juve è un affare fattibile