Atalanta, Castagne nuovo giocatore del Leicester: è ufficiale

Calciomercato

L'esterno belga ha firmato con le Foxes un contratto quinquennale. Un'altra plusvalenza dell'era Percassi: all'Atalanta, che l'aveva prelevato dal Genk per 6, ne andranno 21 + 2 di bonus

CALCIOMERCATO, TUTTE LE TRATTATIVE LIVE

L'accordo con l'Atalanta c'era già da giorni, in serata è arrivata la fumata bianca: Timothy Castagne è ufficialmente un nuovo giocatore del Leicester. A comunicarlo è lo stesso club inglese con una nota sul proprio sito. Il belga classe '95 ha firmato un contratto di 5 anni e si unirà alla sua nuova squadra al termine della pausa per le nazionali.

Ennesima plusvalenza nerazzurra

leggi anche

L'Atalanta prende Karsdorp: sostituirà Castagne

Castagne lascia così l'Atalanta dopo tre stagioni, in cui ha totalizzato 96 presenze e 8 gol (33+2 nel 2019/20). Numeri che hanno convinto tutti, anche lontano da Bergamo. Nel 2017 i nerazzurri avevano individuato nell'esterno del Genk un profilo congeniale al 3-5-2 di Gasperini, pagandolo 6 milioni. Oggi lo rivendono a 21 + 2 di bonus alle Foxes per una plusvalenza di 19,5 milioni: avendo spalmato i 6 milioni sui 4 anni di contratto, al 30 giugno 2020 il valore netto di Castagne per l'Atalanta era di 1,5 milioni, che vanno sottratti alla parte fissa pagata dalle Foxes. È la sesta di sempre nella storia del club: solo Gagliardini, Conti, Kessiè, Bastoni e Kulusevski (quest'ultimo 34,8 milioni) hanno portato di più nelle casse nerazzurre.

Il saluto dell'Atalanta

Il club si affida a Twitter per congedarsi dal suo numero 21: "Thank you, Tim!", i post dell'Atalanta in cui vengono riassunti i numeri di Castagne in nerazzurro. "Dedizione, passione, impegno e professionalità. Hai contribuito a scrivere la storia dell'Atalanta. Grazie di tutto! E in bocca al lupo per la tua nuova avventura al Leicester".

Arriva sempre primo

Ricevi live da SkySport le breaking news sui principali eventi sportivi. Per accettare le notifiche devi dare il consenso nel successivo popup.

Ricevi le notifiche